Fincantieri NexTech SpA, società del Gruppo Fincantieri, è specializzata nello sviluppo di soluzioni tecnologiche e innovative in ambito Maritime & Defence, Smart Infrastructures, Specialized Engineering e CyberSecurity & Digital Solutions.
Fincantieri NexTech offre inoltre servizi di Ingegneria specializzata, in particolare nel mondo navale e della compatibilità elettromagnetica, facendo leva sulle comprovate capacità maturate nella Ricerca & Sviluppo e nelle conseguenti applicazioni ingegneristiche molte delle quali trasversali ai diversi ambiti applicativi.
Le competenze di ingegneria, acquisiste nello sviluppo di soluzioni high tech e le solide capacità d'integrazione dei sistemi, rendono Fincantieri NexTech un player di riferimento in grado di offrire, al mercato in cui opera il Gruppo, un portafoglio di prodotti e servizi innovativi, smart, sicuri, scalabili e sostenibili.
Fincantieri NexTech con circa 800 professionisti ed esperti impegnati in Italia ed all'estero, fornisce soluzioni altamente specialistiche a centinaia di clienti nei cinque continenti.
www.fincantierinextech.com Il gruppo Manpower in collaborazione con Fincantieri Nextech SpA cerca una persona da inserire come Back Office Commerciale.
La persona selezionata sarà inserita nella funzione commerciale e, collaborando a stretto contatto con il team tecnico e commerciale (Proposal), sarà responsabile della documentazione di offerta.
ATTIVITÀ: Prepara e formalizza la documentazione di offerta sulla base delle specifiche tecniche e dell'analisi dei costi fornite da colleghi che gestiscono i contatti diretti con i clienti e che riguardano varianti di ordine, attività di service o nuovi sistemi di tipo standard.
Si assicura che la documentazione sia conforme alle richieste.
Deve essere in grado di leggere, comprendere e apportare modifiche alle specifiche tecniche per adeguarle alle esigenze dei clienti.
Si procura le necessarie autorizzazioni da parte della direzione per la finalizzazione delle offerte.
In caso di accettazione dell'offerta o ordine di acquisto da parte del cliente, gestirà l'intero processo di accettazione dell'ordine da parte del cliente, inclusa la trasmissione della documentazione al project manager e al team di ingegneria.
REQUISITI Diploma o Laurea di estrazione tecnica Almeno 5 anni di esperienza Ottima pratica nell'utilizzo del pacchetto office Word e Excel.
Buona conoscenza della lingua inglese scritta e parlata; Attitudine commerciale, comunicabilità e disponibilità, lingua inglese.
Spiccata attitudine commerciale e capacità nella gestione delle relazioni con i clienti Sede di lavoro: Genova