Azienda operante nel settore gomma e plastica Per la nostra azienda cliente ricerchiamo 1 BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO che, riportando al Direttore Commerciale, si occuperà principalmente di: 1. raccolta ordini 2. gestione del parco client societario, nello specifico collabora al raggiungimento degli obiettivi commerciali e alla gestione delle attività di Customer Satisfaction. 3. elaborazione preventivi, proposta commerciale, stipula del contratto, di gestire i rapporti con clienti. 4. Fornire assistenza al cliente sia durante la trattativa commerciale sia durante la post-vendita e, inoltre, tenere traccia degli ordini inevasi. 5. Gestione ordine del ritiro presso il cliente dei prodotti fallati da inviare al reparto Rigenerazione ed i relativi formulari a norma di legge 6. Verifica la messa in produzione degli ordini e le problematiche relative a produzione e consegne 7. elaborazione degli ordini e loro evasione, interagendo, ove necessario, con la Direzione Logistica per la programmazione e la spedizione della merce 8. Verifica prezzi e condizioni conformemente agli accordi e/o listini in vigore. 9. Archiviazione sistematica (in formato digitale e cartaceo) la corrispondenza con i Clienti e Conferme d Ordine. 10.Comunica all Ufficio Tecnico le richieste della Clientela, ne sollecita le informazioni e provvede a trasferirle direttamente ai propri Clienti. 11. Fornire assistenza post-vendita, avviando le procedure in vigore, interessando tutti gli Enti coinvolti e mantenendo comunque la responsabilità della gestione dei reclami nei confronti della clientela, fino alla loro completa conclusione Si offre contratto iniziale di 6 mesi, full time, finalizzato all'assunzione strutturale in azienda esperienza nel ruolo disponibilità saltuaria a trasferte anche estere conoscenza della lingua inglese e tedesca by helplavoro.it