La Divisione Permanent di Gi Group (Aut. Min. 26/11/04 Prot. n. 1101-SG), con un team di consulenti dedicati, si occupa della ricerca e selezione di risorse con esperienza, che hanno voglia di intraprendere nuovi percorsi professionali. I nostri consulenti ti aiuteranno a trovare la migliore opportunità lavorativa, grazie ad un'attenta analisi delle tue competenze e delle tue esperienze. Per importante azienda cliente della provincia di Parma operante nel settore alimentare siamo alla ricerca di un/a
BACK OFFICE COMMERCIALE ESTERO La risorsa supporterà il team commerciale nella gestione e nello sviluppo delle relazioni con i clienti internazionali. Garantirà il corretto flusso operativo per le attività di vendita, coordinerà lo stato avanzamento lavori in funzione dei progetti attivi, si occuperà della compilazione dei portali e della corretta trasmissione delle informazioni ai clienti.
Attività :
Preparazione e invio di offerte commerciali in collaborazione con l'Export Manager Coordinamento con il reparto logistico per la pianificazione delle spedizioni internazionali (campionature) Supporto nella gestione delle pratiche di export Compilazione portali Assistenza ai clienti per richieste, reclami e risoluzione di eventuali problematiche post-vendita Inserimento e aggiornamento dei dati nel CRM aziendale o nel gestionale ERP Gestione rapporto con le principali insegne clienti a supporto delle figure commerciali Monitoraggio e allineamento con i vari reparti aziendali per il corretto avanzamento dei progetti Requisiti :
Diploma o laurea in discipline economiche, linguistiche o equivalenti Esperienza pregressa (almeno 2 anni) in ruoli simili, preferibilmente in aziende orientate al mercato estero Hard Skills: Ottima conoscenza di almeno due lingue straniere (inglese fluente obbligatorio; una seconda lingua preferibile (tedesco o francese )) Padronanza dei principali strumenti informatici (pacchetto Office, in particolare Excel) e di gestionali ERP/CRM Soft Skills :
Ottime capacità organizzative e attenzione al dettaglio. Eccellenti doti comunicative, scritte e verbali. Capacità di lavorare in team e di gestire più attività contemporaneamente. Orientamento al cliente e problem-solving. Buone doti analitiche Disponibilità a trasferte (fiere di settore) Tipologia contrattuale : inserimento diretto in azienda, si valutano sia tempi determinati che indeterminati
Orario di lavoro : full time, da lunedì a venerdì con disponibilità a trasferte
RAL : 35K
Benefits : buono presenza di 2 euro al giorno cumulabile ed erogato alla fine del mese tramite ticket, welfare aziendale di 250 euro all'anno e welfare aggiuntivo dopo un anno di anzianità in azienda
#J-18808-Ljbffr