Back Office Commerciale Estero

Dettagli della offerta

Randstad Finance Office, ricerca con urgenza un addetto back office commerciale estero per azienda di Scandicci (esperienza richiesta 1-3 anni).
Si offre un contratto diretto con l'azienda o in somministrazione per 6 mesi con prospettiva di trasformazione a tempo indeterminato.
Retribuzione annua lorda:
23-26K in base al livello di esperienza
responsabilit
Inserimento ordini sul gestionale e monitoraggio ordini per il rispetto delle tempistiche di spedizione
Creazione anagráfica clienti nel gestionale
Produzione e raccolta documentazione necessaria alla spedizione in esportazione (anche in triangolazione e/o con pagamento vincolato come CAD e L/C), compresa quella di enti esterni (es.
ASL, Camera di Commercio):
fattura, packing list, ecc.
Controllo appuramento bollette doganali relative alle pratiche in export.
Formalizzazione delle offerte commerciali sulla base dei prezzi definiti dalle aree commerciali unitamente ai costi accessori inerenti ai trasporti/documentazione particolare richiesta dai paesi di destino.
Interfaccia con il cliente e per quanto riguarda le tempistiche/necessit di spedizione.
Interfaccia con il cliente e varie funzioni interne (area commerciale, finance, reparto tecnico, qualit, supply chain, trade compliance)per la gestione del flusso di comunicazione inerente a vari aspetti come, ma non solo:
selezione campioni, apertura anagráfica cliente nel gestionale, termini di pagamento e credit limit, eventuali reclami, origine merce e HS code.
Inserimento offerte commerciali nel gestionale.
Gestione archivio ottico e cartaceo documenti.
esperienza
1 anno
competenze
Buona comunicazione scritta e orale in lingua inglese e francese (desiderata)
Conoscenza delle regole base delle transazioni commerciali estere intra e extra EU e della documentazione necessaria
Conoscenza dei metodi di pagamento vincolati come lettera di credito e cash against documents.
Buona conoscenza del pacchetto Office, in particolar modo di excel.
Capacit di relazionarsi con il cliente per una completa gestione di customer service
Capacit di interfacciarsi con i vari reparti interni allazienda in modo trasversale.
livello di studio
Laurea di primo livello (3 anni)


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Idraulico Manutentore Depuratori Acqua

Solpur srl con sede a Trani da 24 si occupa della vendita, installazione, manutenzione di impianti domestici e professionali per la depurazione acqua. Il lav...


Solpur - Italia

Pubblicato 8 days ago

Operatore Di Agenzia

**DESCRIZIONE** La Andreani Tributi è alla ricerca **1 OPERATORE DI AGENZIA** addetto alle attività di front-office e back-office in materia tributaria e di ...


Andreani Tributi - Italia

Pubblicato 8 days ago

Operatori Fast Food Ps

Temporary Spa ricerca per nuova apertura di ristorante Fast Food: **ADDETTI/E FAST FOOD PART TIME** le risorse verranno inserite contratto part/time 24h sett...


Temporary Spa - Italia

Pubblicato 8 days ago

Impiegato Agenzia Viaggi

DESCRIZIONE Mansione Importante Azienda Italia Spa ricerca per agenzia viaggi n.1 risorsa da inserire in organico. Responsabilità La risorsa dovrà svolgere l...


Italia

Pubblicato 8 days ago

Built at: 2025-01-10T04:57:49.857Z