Manpower Professional, divisione del gruppo specializzata nel recruiting di figure professionali Middle Management, ricerca per azienda multinazionale operante nella produzione e commercializzazione di sistemi di misurazione ad alto impatto, una figura di Assistente / Back office commerciale a supporto del team Sales.
La figura avrà stretta collaborazione con il team Finance e con i colleghi delle altre sedi a livello globale e si interfaccerà con i clienti presenti nel portfolio della filiale italiana.
E' richiesta una forte competenza nell'uso di CRM e SAP, la capacità di lavorare in team e approccio propositivo mirato al raggiungimento delle performance di business.
Principali attività: - Gestione dell'intera documentazione amministrativa relativa alle vendite, tramite uso di SAP e altri tools informatici; - Gestione della relazione con clienti, dalla creazione delle anagrafiche all'archiviazione documentale; - Collaborare con il team Sales& Marketing per la preparazione di materiali promozionali e per la pianificazione di eventi e fiere di settore.- Processare gli ordini dei clienti, assicurandosi che tutte le informazioni siano complete e corrette.- Mantenere aggiornati i database dei clienti e gli archivi dei documenti commerciali.- Preparare offerte commerciali e preventivi in collaborazione con il team di vendita.- Elaborare gli ordini di acquisto ai fornitori (italiani ed esteri) per soddisfare le richieste dei clienti.- Monitorare lo stock e lo stato di avanzamento degli ordini, interfacciandosi con i reparti produzione e logistica, per garantire il rispetto dei tempi di consegna e comunicare al cliente eventuali modifiche.- Coordinamento con le figure dei tecnici commerciali per offerte e gare d'appalto.- Gestire le comunicazioni con i clienti, rispondendo a richieste di informazioni, fornendo supporto pre e post-vendita e risolvendo eventuali problematiche.- Redigere report periodici sulle attività commerciali e sulle performance di vendita.Requisiti: - Esperienza pregressa in un ruolo simile, preferibilmente in aziende multinazionali del settore tecnologico o industriale.- Esperienza nella gestione attività relative a import-export / monitoraggio spedizioni.- Ottima conoscenza SAP (modulo SD e modulo CS) Requisito Must have - Ottima conoscenza della lingua inglese; la conoscenza della lingua tedesca sarà considerata un plus.- Ottima conoscenza del pacchetto Microsoft Office (Word, Excel, PowerPoint) e di software gestionali per il back office.- Eccellenti capacità organizzative e attenzione ai dettagli.- Abilità comunicative e interpersonali sviluppate.- Capacità di lavorare in team e di gestire in modo efficiente le priorità.
Si offre Contratto a tempo Indeterminato, CCNL Commercio RAL 35.000 € , Ticket Restaurant Sede: Milano Nord Ovest Smart working: 1 gg/settimana Esperienza pregressa nel ruolo, Forte competenza nell'uso di CRM e SAP, ottima conoscenza della lingua inglese.