Back Office Commerciale

Dettagli della offerta

La figura che stiamo ricercando è un professionista specializzato nel back office commerciale e marketing che agisce come interfaccia tra l'azienda e il mercato. Il suo ruolo principale è filtrare le richieste provenienti dal mercato e trasmettere internamente le informazioni necessarie per rispondere alle esigenze dei clienti.
Le principali responsabilità includono:
- Gestione delle anagrafiche clienti e dei listini, in conformità agli accordi stabiliti dal Responsabile Commerciale.
- Gestione degli ordini, dall'arrivo fino all'evasione, inclusa la verifica delle condizioni contrattuali, la disponibilità dei prodotti e la coordinazione con la logistica interna e i corrieri.
- Elaborazione di offerte commerciali, comprese l'integrazione di documenti e campionature.
- Supporto nella preparazione e partecipazione a fiere ed eventi.
- Redazione di report per il monitoraggio delle vendite e delle previsioni.
- Gestione dei contatti con clienti, agenti e prospect, fornendo risposte tempestive alle richieste del mercato.
- Supporto alle attività di trade marketing e comunicazione, inclusa la promozione di prodotti e l'interazione con i media tradizionali e i canali social.
Inoltre, il candidato ideale dovrebbe avere esperienza nell'amministrazione delle vendite sia in Italia che all'estero, preferibilmente nel settore del largo consumo, in particolare nel settore food & beverage. È fondamentale conoscere le dinamiche di distribuzione sia nel canale organizzato che in quello tradizionale, nonché le logiche di pianificazione tipiche di un'azienda di produzione. Esperienza nel trade marketing e nella comunicazione rappresenta un vantaggio aggiuntivo.
Sono richieste ottime capacità di comunicazione e relazione con i clienti e le diverse funzioni aziendali, nonché una mentalità collaborativa orientata alla risoluzione dei problemi e al raggiungimento dei risultati. Precisione, familiarità con i software di Microsoft Office (Excel, Word e Power Point) e una buona conoscenza della lingua inglese sono indispensabili.
Luogo di lavoro: Provincia d' Imperia

Disponibilità oraria: Full Time

#J-18808-Ljbffr


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Back Office Amministrativo

Settore: amministrazione Orario di lavoro: Full time Contratto: Temporaneo Luogo di lavoro: OCCHIOBELLO Manpower Business Professional è alla ricerca di una ...


Manpower Italia Srl - Liguria

Pubblicato 15 days ago

Impiegato/A Amministrativo/A

Sei alla ricerca di un ambiente di lavoro giovane e stimolante, dove poter mettere in campo le tue competenze in ambito amministrativo?  Manpower Business Pr...


Manpower - Liguria

Pubblicato 15 days ago

Impiegato/A Customer Service E Amministrazione Part Time

ADHR GROUP - Filiale di Verona ricerca per azienda operante nell'automazione industriale: IMPIEGATO/A CUSTOMER SERVICE E AMMINISTRAZIONE PART TIME Mansioni: ...


Adhr - Liguria

Pubblicato 15 days ago

Impiegato/A Addetto/A Tesoreria

Per Azienda Cliente operante nel mondo metalmeccanico stiamo ricercando per incremento organico del team amministrativo un/a: IMPIEGATO/A ADDETTO/A TESORERIA...


Adhr - Liguria

Pubblicato 15 days ago

Built at: 2024-12-01T02:04:22.466Z