Consultant Adecco ricerca per azienda leader a livello mondiale nella progettazione e produzione di cavi speciali, un Back Office Commerciale La risorsa verrà inserita nell'Ufficio Commerciale per supportare la nostra azienda nella preparazione e gestione di documenti tecnici e commerciali relativi alle commesse.
Il candidato ideale sarà in grado di gestire sia la documentazione commerciale che quella tecnica in modo efficiente, assicurandosi che sia conforme agli standard interni e contrattuali.
Responsabilità principali: -Preparazione, gestione e archiviazione della documentazione tecnica e commerciale a complemento delle commesse, inclusi specifiche tecniche, preventivi, offerte e contratti.
-Coordinamento con i team tecnici e produttivi per garantire che la documentazione sia accurata e conforme ai requisiti del cliente.
-Assistenza nella revisione e nella negoziazione di contratti e offerte commerciali.
-Gestione della distribuzione della documentazione, garantendo che tutti i documenti siano aggiornati e disponibili ai dipartimenti competenti.
-Monitoraggio del flusso di documenti all'interno dell'azienda e verso i clienti, tenendo traccia delle revisioni e delle approvazioni.
-Supporto nella conformità dei documenti tecnici e commerciali agli standard di qualità e di gestione interna (ISO, ecc.).
Requisiti: Almeno 2-3 anni di esperienza in ruoli simili Familiarità con la gestione di documentazione tecnica e commerciale.
Ottima capacità di organizzazione e attenzione ai dettagli.
Buona conoscenza delle dinamiche contrattuali e capacità nell'analisi di contratti rappresentano un plus.
Capacità di lavorare in team e di gestire più progetti simultaneamente.
Conoscenza dei principali strumenti informatici (MS Office) e software gestionali aziendali.
Buona conoscenza della lingua inglese Si offre contratto diretto con l'azienda a tempo indeterminato e ral commisurata all'esperienza.
Disponibilità oraria: Full Time Mezzo di trasporto: Auto,