Lidl è una realtà che opera nell'ambito della Grande Distribuzione Organizzata e appartiene al Gruppo Schwarz, fondato in Germania nel 1973.
Oggi è presente in 31 Paesi con una rete di oltre 11.550 punti vendita e oltre 341.000 collaboratori.
Lidl Italia, presente dal 1992, può contare su 700 punti vendita che impiegano complessivamente oltre 20.000 collaboratori.
Lidl Italia è presente sul territorio con 10 Direzioni Regionali e 11 Centri Logistici che assicurano ogni giorno ai nostri clienti prodotti di qualità e un assortimento merceologico completo.
La Direzione Generale si trova ad Arcole, in provincia di Verona, e conta più di 750 collaboratori.
Lidl Italia è stata nuovamente premiata come "Top Employers Italia" e "Top Employers Europe".
Inoltre, Lidl Italia ha ricevuto numerosi premi da parte di studenti e neolaureati:
"Most Attractive Employers 2021" di Universum e "Online Talent Communication 2021" di Potential Park.
**Posizione**:
Nel ruolo di **Back Office Amministrativo (f/m)** ti occuperai della creazione e successiva gestione della contrattualistica per la vendita dei nostri prodotti in Italia e a Malta.
Avrai modo di conoscere da vicino i processi amministrativi del reparto Acquisti e di confrontarti costantemente con fornitori, referenti interni e con la nostra casa madre in Germania.
Se ti piace un lavoro dinamico che ti permetta di confrontarti quotidianamente con nuove sfide e di applicare al meglio le tue doti organizzative, questa è l'offerta di lavoro giusta per te!
Il **Back Office Amministrativo (f/m)** garantisce la corretta gestione delle condizioni commerciali e contrattuali dei nostri prodotti: dalla redazione di contratti alla gestione di modifiche e anomalie, dalla creazione di schede articolo all'inserimento del prezzo nel gestionale che comunica con i sistemi di cassa dei nostri Punti Vendita.
L'obiettivo è quello di garantire che i nostri prodotti siano disponibili sul mercato nel minor tempo possibile.
Le principali mansioni per questa offerta di lavoro sono:
- Redazione e controllo di contratti commerciali secondo le linee guida aziendali
- Creazione schede prodotto e inserimento prezzo di vendita nei sistemi operativi aziendali
- Collaborazione con fornitori e referenti interni (Buyer, Ufficio Legale, Ufficio Controllo Qualità) per reperire informazioni necessarie alle attività di reparto
- Redazione di reportistica specifica tramite l'utilizzo di Excel
**Requisiti**:
I requisiti per ricoprire l'offerta di lavoro come **Back Office Amministrativo (f/m)** sono:
- Diploma/Laurea
- Conoscenza base di Excel
- Spiccate capacità organizzative e autonomia lavorativa
- Capacità di lavoro in team
- Precisione e flessibilità lavorativa
- Conoscenza del tedesco (almeno a livello B1)
**Altre informazioni**:
Cosa prevede l'offerta di lavoro per **Back Office Amministrativo (f/m)**?
- Contratto a tempo determinato
- Un percorso completo che si basa sul "training on the job" ed è supportato dall'esperienza dei colleghi senior
- Un ambiente di lavoro giovane, dinamico e stimolante
- Un'azienda solida e strutturata
- Tante attività per coinvolgere i collaboratori e fare squadra anche fuori dal lavoro
- Tanti vantaggi come il centro fitness gratuito, lavanderia convenzionata, "Italiamo Lounge"
- Altri benefit previsti dal sistema di welfare Aziendale.