Famiglia a Bergamo è alla ricerca di una persona paziente, empatica e responsabile, che desideri fare la differenza nella vita di una bambina di 5 anni, non verbale e non autonoma nelle abilità di base. La piccola richiede un'assistenza speciale per le attività quotidiane come mangiare (tramite PEG), andare in bagno, deambulare e assumere i suoi farmaci per l'epilessia. Il candidato ideale sarà coinvolto nel supportare la famiglia nella routine giornaliera, focalizzandosi principalmente sul benessere della bambina e momenti ludici educativi.
Requisiti: Empatia, pazienza e prontezza verso la bambina, specie in caso di crisi epilettiche. Minimo 6 mesi di esperienza come babysitter o assistenza con bambini con esigenze speciali. Capacità di apprendimento e apertura a nuove proposte ludico-educative. Capacità e disponibilità a cooperare con la Logopedista e Fisioterapista per dare continuità al percorso terapeutico della bambina. Serietà e impegno nel trattare le sfide del lavoro. Abilità nel sollevare e spostare la bambina, considerando che al momento non cammina autonomamente. Disponibilità oraria 30 ore la settimana (turni da concordare). Compiti principali: Affiancare i genitori nelle attività quotidiane con la bambina, compreso accompagnamento alle terapie e visite. Giocare con la bambina, contribuendo al suo sviluppo cognitivo e motorio. Assisterla durante i pasti e l'igiene personale. Sollevarla e spostarla, quando necessario. Andarla a prendere all'asilo e accompagnarla a casa. Assisterla quando sta a casa per malattia. Condizioni di Lavoro: Contratto part time a tempo determinato con prospettiva di assunzione ad indeterminato. Retribuzione competitiva in base all'esperienza. Affiancamento iniziale dai genitori e operatori sanitari per imparare ad adoperare gli ausili medici che la bambina utilizza (ove necessario). Concentrazione principale sulla bambina, nonostante il recente arrivo del suo fratellino. Gradita, ma non essenziale, la disponibilità di essere automuniti o possedere la patente di guida B. Contratto di lavoro: CCNL di settore 30 ore settimanali.
Retribuzione: 1200 € netti/mese (non convivente).
Ore previste: 30 ore / settimana.
Fascia oraria di lavoro: 9:00 - 18:00 (da concordare i turni).
Se pensi di avere le qualifiche e l'impegno necessari per questo ruolo, inviaci il tuo CV e la tua lettera di presentazione, motivando la tua candidatura e raccontando come hai saputo contribuire al benessere delle famiglie con le quali hai già lavorato. Sarà data particolare attenzione alle esperienze precedenti in contesti simili e alle referenze. IMPO: Solo i candidati selezionati saranno contattati per un colloquio.
Sede di lavoro: Di persona.
#J-18808-Ljbffr