Il nostro Partner è XFarm Technologies, azienda tecnologica europea specializzata nella digitalizzazione del settore agroalimentare e nello sviluppo di strumenti innovativi per supportare agricoltori e stakeholder nella gestione delle loro attività (Applicazioni per la gestione aziendale agricola, sensori connessi, supporto per progetti di trasformazione digitale, algoritmi applicati all'agricoltura e attività di formazione per tutto il settore).
Con oltre 450.000 aziende agricole supportate in più di 100 filiere, distribuite su 7 milioni di ettari in più di 100 paesi, XFarm rappresenta un punto di riferimento globale per la trasformazione digitale in ambito agricolo.
Stiamo selezionando un Marketing Manager B2B per unirsi al team Marketing a Milano. Il candidato sarà responsabile di definire e implementare la strategia di marketing per il cluster B2B, inizialmente sul mercato italiano, con espansione verso altri paesi in cui sviluppiamo la nostra presenza.
Job Description: Il/la candidato/a scelto/a, a riporto del Chief Marketing Officer si occuperà di:
Sviluppare la strategia B2B per favorire l'acquisizione, l'upselling e la fidelizzazione dei clienti; Implementare il piano di marketing B2B, sfruttando campagne multicanale (email, social media, paid media, SEO/SEM, PPC), definizione e sviluppo di eventi locali e globali e iniziative sui social; Collaborare con team interfunzionali (vendite, prodotto, ecc.) per creare contenuti rilevanti; Misurare e analizzare il ROI e l'efficacia delle attività di marketing; Gestire budget e risorse in modo efficiente; Curare le relazioni con oltre 100 partner del settore alimentare, OEM e delle industrie di input per sviluppare progetti di co-marketing; Job Profile: Il/la candidato/a scelto/a, presenta le seguenti caratteristiche:
Almeno 5 anni di esperienza in ruoli Marketing B2B, idealmente nel settore alimentare, OEM o input agricolo; Successo comprovato nella collaborazione con team di vendita per raggiungere risultati concreti; Approccio integrato al marketing, con esperienza nell'amplificazione di iniziative attraverso canali paid, owned e earned; Capacità di lavorare sia a livello strategico che operativo; Laurea in Marketing, Comunicazione o in ambiti correlati; Italiano fluente (C2) e inglese avanzato (almeno B2); Nice to have: Esperienza in startup o aziende tecnologiche; Conoscenza di strumenti come Figma, Canva, Metabase, Power BI, Google Analytics, Notion, Slack; Conoscenza di lingue aggiuntive (spagnolo, francese, tedesco, polacco, portoghese). Offerta: Contratto a tempo indeterminato – RAL 45.000/55.000 € + bonus in base a obiettivi aziendali + buoni pasto e assicurazione integrativa.
Flessibilità: modello di lavoro ibrido con 3 giorni in ufficio e 2 da remoto. Crescita professionale: accesso a formazione, conferenze e opportunità di apprendimento continuo. Cultura del team: ambiente dinamico, inclusivo e orientato all'innovazione. Sede di lavoro: Milano, con possibilità di smart working. L'annuncio è rivolto ad ambo i sessi (D.lgs n. 198/2006) e nel rispetto di quanto disposto dall'art. 10 del D.Lgs n. 276/2003. I candidati sono invitati a leggere l'informativa privacy ai sensi dell'art. 13 e art. 14 del Regolamento UE 2016/679 sulla protezione dei dati.
Aut. Min. Prot. R.0000155 del 31/12/2021.
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