Seleziona la frequenza (in giorni) di ricezione di un avviso:
Milano, IT
Gruppo Italgas Italgas è una Network Tech Company, leader nei settori gas, idrico, efficienza energetica e IT. Primo operatore in Italia e Grecia nella distribuzione del gas naturale, e terzo in Europa, gestisce un network che si estende per oltre 81.000 chilometri al servizio di circa 8 milioni di clienti. Con le sue controllate nell'idrico, il Gruppo serve – direttamente e indirettamente – 6,2 milioni di persone (pari al 10% della popolazione italiana) concentrate nelle regioni Lazio, Sicilia e Campania. La fondazione del Gruppo risale al 1837. Con quasi due secoli di storia alle spalle è unanimemente riconosciuta come la società che ha portato il gas nelle case degli italiani, contribuendo allo sviluppo economico e sociale del Paese.
In tale contesto è stata creata Bludigit S.p.A , società del Gruppo Italgas nata per dare ulteriore impulso alla trasformazione digitale di Italgas e per offrire soluzioni all'avanguardia anche ad altri operatori nei settori dell'energia e delle infrastrutture, per supportare e incentivare la transizione energetica e digitale . Bludigit propone soluzioni proprietarie per accelerare la trasformazione digitale, attraverso un ecosistema di partner tecnologici e tramite la Digital Factory, l'hub di innovazione del Gruppo Italgas.
Bludigit è alla ricerca di nuova risorsa che si occuperà di garantire la gestione e l'evoluzione delle infrastrutture Cloud del Gruppo impostando le architetture infrastrutturali e presidiando l'implementazione delle tecnologie Cloud seguendone l'evoluzione. Nello specifico, la risorsa sarà coinvolta nelle seguenti attività:
gestione delle infrastrutture centralizzate;
gestione infrastruttura Data Center; progettazione e organizzazione delle infrastrutture a supporto;
gestione e implementazione di soluzioni DevOps (Git, Jenkins, RedHat OpenShift/AKS, ecc.) e Infrastructure as a Code (Terraform, ecc.);
capacity planning delle infrastrutture di elaborazione, storage, network e DR;
gestione dei contratti di fornitura, dei cataloghi dei livelli di servizio;
presidio dell'evoluzione tecnologica delle infrastrutture, della rete e della sicurezza;
presidio dei processi di business continuity;
gestione dei rischi ed elaborazione di piani di contingency;
project management ICT, reporting.
Requisiti
Background in ambito scientifico o ingegneristico;
Esperienza anche minima in ruoli affini;
Orientamento al risultato;
Capacità comunicativa e relazionale;
Capacità di lavorare in team e per progetti.
Perché scegliere il Gruppo Italgas
Investiamo costantemente nello sviluppo di competenze e capacità dei collaboratori e favoriamo la partecipazione, l'ascolto e la creazione di un ambiente di lavoro positivo.
La nostra offerta, inoltre, prevede:
Contratto full time in modalità ibrida;
Iniziative per il welfare e benessere del dipendente;
Ticket restaurant;
Corsi di formazione;
Possibilità di adesione a fondo pensionistico e fondo assistenza sanitaria integrativa.
#J-18808-Ljbffr