Descrizione dell'azienda Con più di 11.000 dipendenti in tutto il mondo, supportiamo le aziende nella loro trasformazione digitale. Immaginiamo e realizziamo le loro ambizioni utilizzando le infinite possibilità delle piattaforme digitali per cambiare la loro cultura e il loro modo di lavorare e creare valore nelle loro organizzazioni.
Con una presenza in 18 paesi in Europa e Medio Oriente e 25 anni di esperienza, mettiamo "la tecnologia al servizio delle persone" per costruire un mondo più umano e sostenibile.
Lavorare in Devoteam Italia significa:
Evolvere in un gruppo internazionale che vi sostiene nello sviluppo della vostra carriera con percorsi di formazione e certificazione adeguati. Entrare a far parte di un team specializzato, accompagnato da un responsabile locale che vi guiderà nelle vostre scelte e favorirà gli scambi con i vostri colleghi, sia durante gli eventi tecnici che quelli conviviali. Crescere in un'azienda che sfida i suoi team essendo agile e ambiziosa, adattandosi per consentire il successo individuale e collettivo. Sede: Milano (I dipendenti possono lavorare in remoto in dipendenza delle attività Progettuali Assegnate)
Descrizione del lavoro All'interno della direzione Cloud, il Cloud Architect AWS ha la responsabilità di progettare, disegnare ed implementare applicazioni e servizi cloud-native portando competenze e skills per una guida tecnica ed architetturale nel panorama dei servizi cloud di AWS. Promuove e realizza progetti di cloud-migration, cloud-transformation e modernization e supporta l'adozione di pratiche e modelli cloud native con conoscenza di tool e framework in ambito DevOps come Kubernetes. Fornisce supporto consulenziale e strategico ai clienti che intendono sia intraprendere percorsi di migrazione di applicazioni legacy che di sviluppo di nuove applicazioni cloud native.
Qualifiche 3-5 anni di esperienza su AWS (gradita conoscenza Azure e GCP) con almeno 3 anni di esperienza pratica delle seguenti soluzioni AWS: EC2, Lambda, Cloudwatch, RDS, DynamoDB, Migration HUB, Control Tower, Organizations.
Forte competenza nelle tecnologie AWS, nell'architettura cloud e nelle metodologie di integrazione; Esperienze nel disegno, pianificazione ed implementazione di progetti di cloud migrazione e modernizzazione applicativa; Conoscenze degli strumenti di gestione nativi dell'hyperscaler; Capacità di lavorare in team e di guidare, se richiesto, tecnicamente l'esecuzione di progetti di adozione e trasformazione al cloud; Conoscenza di soluzioni, architetture e tecnologie in ambito server, storage, backup, networking, security, virtualizzazione e delle principali versioni di OS e DBMS (SQL, noSQL); Esperienza con architetture e servizi basati su containers e/o serverless; Esperienza nella progettazione e provisioning di servizi cloud utilizzando metodologie e tool di IaC nativi dei principali hyperscaler e di mercato (es. Terraform, Cloudformation); Strumenti di CI/CD: Gitlab, Jenkins, AWS CodePipeline… Conoscenza di uno o più tool di configuration management, ad esempio Chef, Ansible; Conoscenza e/o certificazioni in ambito architetture e tecnologie di microservizi: Kubernetes/Openshift, EKS… Informazioni aggiuntive Soft Skill Richieste:
Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta, livello minimo CEFR B2; Capacità di presentazione e produzione documentazione; Negoziazione e risoluzione conflitti; Buone capacità di comunicazione verbale e scritta; Attitudine al problem solving; Spirito di squadra collaborativo. Orientamento al cliente: approccio proattivo nel miglioramento continuo e nella risoluzione dei problemi dei clienti, e gestione delle loro aspettative. Esperienza nella gestione di progetti e familiarità con le metodologie di gestione dei progetti;
Nice to have:
Certificazioni AWS di livello associate (gradite eventuali certificazioni Azure e GCP); Conoscenza di altri hyperscaler; Conoscenza di una (o più) piattaforme di monitoring ed observability come Datadog, Dynatrace; Conoscenza di uno o più linguaggi di scripting come Bash, Python, ecc. La nostra Sede di riferimento è Milano e i dipendenti potranno lavorare in remoto da tutta Italia in dipendenza delle attività Progettuali Assegnate.
Il Gruppo Devoteam si impegna a garantire le pari opportunità, promuovendo i propri dipendenti sulla base del merito e lottando attivamente contro ogni forma di discriminazione. Crediamo che la diversità contribuisca alla creatività, al dinamismo e all'eccellenza della nostra organizzazione.
Tutte le nostre posizioni sono aperte alle persone con disabilità.
#J-18808-Ljbffr