Cerchiamo un praticante avvocato per il nostro team in espansione.
Requisiti del candidato Il candidato ideale ha meno di 28 anni, ha preferibilmente maturato 6/12 mesi di esperienza in uno studio strutturato attivo nel settore del diritto degli affari ed ha conseguito la laurea in giurisprudenza con una votazione compresa tra 105 e 110 e lode.
Il candidato è dotato di ottime capacità di problem solving e gestione dei tasks affidati.
Tali requisiti sono necessari per gestire adeguatamente ed in autonomia le problematiche giuridiche complesse che formano oggetto dell'attività.
Responsabilità Le nuove risorse sono coinvolte in specifiche pratiche gestite da colleghi senior i quali affideranno alle risorse degli obiettivi, ad esempio:
ricerche giuridiche; redazione di bozze di documentazione di compliance in ambito 231 e privacy; redazione di bozze di pareri e contratti nell'ambito delle attività di consulenza; redazione di bozze di atti giudiziari.
Su tali obiettivi verranno formate per aumentare progressivamente le competenze e l'autonomia di gestione con l'obiettivo di garantire lo standard qualitativo dello studio e l'autonomia delle risorse.
L'obiettivo della posizione è affiancare i professionisti più senior nelle attività di ricerca e stesura di bozze.
Modalità di lavoro Full Time: lunedì presenza in Studio per meeting settimanali e definizione, in accordo con gli altri collaboratori, degli ulteriori 2 giorni di presenza in studio; smart working 2 giorni la settimana (compatibilmente con le riunioni con i clienti).
Inquadramento e retribuzione Partita IVA, retribuzione fissa.
Premio annuale al raggiungimento di obiettivi dello studio e obiettivi individuali.
Aree di attività Diritto degli affari, consulenza alle imprese: diritto commerciale, diritto societario, operazioni straordinarie, compliance (231 e privacy), legal tech, diritto degli intermediari finanziari.
Chi siamo Lo Studio è stato fondato dall'Avv.
Matteo Fasola nel 2019 con la collaborazione della Dott.ssa Isabelle Mariotti, Office Manager.
Lo Studio è stato creato con l'obiettivo di avviare uno Studio Legale con elevati standard professionali e attenzione alla persona.
A fine 2023 abbiamo costituito una Società Tra Avvocati coinvolgendo nel ruolo di Soci, la Dott.ssa Isabelle Mariotti e gli Avvocati Andrea Saccogna e Daniela Colleoni, entrati nello Studio da praticanti rispettivamente nel 2020 e nel 2021.
L'organizzazione è composta da 6 persone.
I nostri obiettivi, la nostra visione Ampliarsi come Studio specializzato nella consulenza alle imprese ed essere riconosciuti per gli elevati livelli del servizio offerto e qualità della vita lavorativa.
Mantenere sempre alto il servizio offerto ai Clienti.
Impegnarsi nella ricerca per ampliare i servizi e le aree di consulenza e far crescere lo Studio.
Rimanere sempre aderenti ai valori fondanti dello studio:
Bellezza: sfida intellettuale, ambiente, ironia/divertimento, rapporti, continuità ed equilibrio vita-lavoro, appartenenza, cura, condivisione (valori, stile, metodo, obiettivi e decisioni) Rispetto: colleghi, clienti, fornitori Professionalità: morale, etica, studio e servizio Prossimità: curare ogni aspetto della professione da vicino, senza fermarsi alla superficie.
Ascoltare attentamente le esigenze del cliente, approfondire ogni dettaglio di una questione giuridica, mettersi a piena disposizione dei colleghi: praticare la prossimità vuol dire credere che solo conoscendo a fondo una situazione si può improntare il proprio comportamento nella direzione giusta per ottenere il miglior risultato possibile.
Formazione continua Formazione continuativa interna con tutti membri dello Studio e formazione esterna sulla base delle esigenze dello Studio.
Attualmente tutti i professionisti stanno partecipando ad un corso di inglese giuridico.
#J-18808-Ljbffr