**Di seguito un estratto dell'avviso di cui sopra**:_
**AVVISO DI SELEZIONE PER L'AFFIDAMENTO DELL'INCARICO DI FINANCIAL ADVISOR NELL'AMBITO DI UNA OPERAZIONE SOCIETARIA STRAORDINARIA CON ALTRA SOCIETÀ PUBBLICA.
**
**Premesse**
Brianza Energia Ambiente S.p.A. indice una procedura di selezione con valutazione curriculare comparativa in riferimento alle attività descritte nelle Premesse e all'art.
1 del presente atto per il conferimento a **un operatore economico (da intendersi quale Impresa o Studio professionale secondo le definizioni applicabili di cui agli artt.
65 e 66 del D.lgs.
36/2023)**dell'incarico, per la durata stimata in 12 (dodici) mesi, di realizzazione di una attività di consulenza finanziariaall'interno di una operazione societaria straordinaria con altra società pubblica (di seguito, per brevità, l'"**Incarico**").
**Art.
1 OGGETTO DELL'INCARICO**
L'oggetto dell'Incarico riguarderà, a titolo esemplificativo e non esaustivo, le seguenti attività:
**A.
Financial vendor due diligence**
- (Da ultimare entro il 31.03.2025)_
L'operatore economico selezionato opererà la due diligence economico-finanziaria (rappresentazione di Conto Economico, Stato Patrimoniale, Rendiconto Finanziario, aggiustamenti contabili, partite straordinarie etc.)
sulla società futuro partner, nonché la puntuale verifica del grado di attendibilità del piano industriale della stessa, anche con riferimento alla situazione normativa attuale, agli accordi in essere con soggetti terzi, all'evoluzione dei mercati di interesse, anche dal punto di vista regolatorio (da verificare tramite studi già in essere e valutazione dei mercati stessi).
**B. Supporto alla predisposizione del piano industriale della Società**
- (_Da ultimare entro il 31.03.2025_)_
L'operatore economico selezionato analizzerà e validerà tramite asseverazione i contenuti del piano industriale (anni 2025 - 2029) predisposto dalla Società Brianza Energia Ambiente ed approvato nella seduta di CdA del 20 novembre 2024.
Il piano industriale dovrà contenere tutte le attività già in essere o programmate per il periodo oggetto di indagine, che abbiano una buona probabilità di realizzazione.
Il piano industriale dovrà essere integrato da una relazione tesa a documentare il raggiungimento dell'equilibrio economico finanziario di lungo periodo e l'evoluzione della gestione aziendale, oltre allo sviluppo economico, patrimoniale e finanziario della stessa.
L'operatore economico selezionato, inoltre dovrà verificare il piano industriale della controparte e confrontarsi con l'advisor di controparte per condividere entrambi i piani industriali.
L'operatore economico selezionato, concordandolo con l'advisor di controparte, potrà indicare alle società coinvolte nel progetto di partnership eventuali modifiche da apportare ai rispettivi piani industriali sulla base delle analisi fatte.
Le società potranno adeguare i propri piani condividendo le indicazioni ricevute, ovvero addurre ulteriori approfondimenti per confermare i dati predisposti.
Definiti, con l'accordo delle parti ed il parere positivo formalizzato degli advisor i rispettivi piani industriali, gli stessi verranno trasferiti al perito incaricato di definire i valori di concambio.
**C. Supporto alla predisposizione del piano industriale della combined entity**
- (Da ultimare entro il 30.06.2025)_
Completata la fase di verifica dei piani industriali stand alone, l'operatore economico selezionato collaborerà con i consulenti di controparte per:
- identificare possibili sinergie innescabili dalla combined entity;
- presentare una proposta di modello organizzativo ed il correlato modello territoriale;
- elaborare il piano strategico industriale pluriennale della combined entity;
- elaborarne il piano industriale di dettaglio.
L'operatore economico dovrà individuare in sede di domanda di partecipazione alla selezione di cui al presente Avviso un proprio referente per le attività oggetto dell'Incarico, oltre ad un team di ulteriori figure professionali che saranno impiegate nell'esecuzione dell'Incarico.
Al referente per l'Incarico farà capo il coordinamento delle attività oggetto dell'Incarico e la gestione dei rapporti con il Committente relativi all'Incarico per tutta la durata del medesimo.
Il referente per l'Incarico dovrà essere abilitato, sin dall'inizio delle attività, ad accogliere qualsiasi richiesta/segnalazione da parte del Committente inerente l'Incarico e a porre in essere tutte le misure atte alla rapida ed efficace soluzione di quanto segnalato e in particolare dovrà:
a) partecipare ad incontri con il Committente e/o con le altre parti coinvolte nell'operazione societaria per l'organizzazione delle attività oggetto dell'Incarico;
b) verificare e presidiare dal punto di vista organizzativo e operativo l'andamento delle attività oggetto dell'Incarico, rispondendo della loro gestione;
c) comunicare al Committente tutte le informazioni e le variazioni che si dovessero verificare in corso di svolgimento