Avviso Di Selezione - Direttore Direzione Sociosanitaria Croce Rossa Italiana

Avviso Di Selezione - Direttore Direzione Sociosanitaria Croce Rossa Italiana
Azienda:

Croce Rossa Italiana



Funzione Lavorativa:

Risorse umane

Dettagli della offerta

Posizione È indetta una selezione pubblica per titoli finalizzata alla ricerca di una risorsa per il ruolo di Direttore della Direzione Sociosanitaria dell'Associazione della Croce Rossa Italiana.
L'incarico sarà valido a decorrere dalla data di conferimento per un minimo di due anni fino ad un massimo di quattro anni e comunque non oltre la decadenza del mandato conferito al Segretario Generale.Si invitano i candidati a prendere visione dell'avviso: Requisiti REQUISITI DI AMMISSIONE1.Per l'ammissione alla selezione sono richiesti i seguenti requisiti che devono essere posseduti sia alla data di scadenza del termine stabilito per la presentazione delle domande che all'atto della sottoscrizione del contratto di lavoro:a. cittadinanza italiana (sono equiparate/i alle/ai cittadine/i le/gli italiane/i non appartenenti alla Repubblica);b. maggiore età;c. godimento dei diritti civili e politici;d. assenza di condanne penali che impediscano la costituzione del rapporto di lavoro con la Pubblica Amministrazione perché da esso deriva l'interdizione dai pubblici uffici, o l'incapacità di contrarre con la P.A., o l'estinzione del rapporto di impiego ex artt.
28, 29, 32-ter, 32-quater, 32-quinquies Cod.
Pen., artt.
3,4, 5, L. 27 marzo 2001, n. 97; l'Associazione si riserva di disporre la non immissione in servizio delle/i candidate/i a carico delle/i quali risultino condanne definitive per fatti tali da configurarsi come incompatibili con le mansioni connesse al profilo di inquadramento;e. di trovarsi nella situazione di insussistenza delle cause di inconferibilità dettagliatamente indicate nel D.Lgs.n.39/2013 e s.m.i.;f.
di trovarsi nella situazione di insussistenza delle cause di incompatibilità dettagliatamente indicate nel D.Lgs.
n. 39/2013 e s.m.i.
ovvero di essere disponibile a rimuoverle entro il termine di 15 giorni dalla contestazione;g. essere in possesso dell'idoneità psico-fisica alle specifiche mansioni del posto da ricoprire, fatta salva la tutela delle/dei portatrici/portatori di handicap di cui alla legge 5 febbraio 1992 n. 104 (le eventuali condizioni di disabilità non dovranno essere incompatibili con le mansioni da svolgere);h. possesso della laurea in Medicina e Chirurgia;Coloro che sono in possesso di un titolo di studio conseguito all'estero possono partecipare alla selezione esclusivamente previo espletamento di una procedura di equipollenza.
Il candidato è ammesso con riserva qualora non sia ancora stato emesso dalle competenti autorità, ma sia stata avviata la relativa procedura, fermo restando che l'equipollenza dovrà essere obbligatoriamente posseduta al momento dell'assunzione.REQUISITI PROFESSIONALI2.Alla selezione potranno essere ammesse/i coloro i quali risultino in possesso dei requisiti previsti dall'allegato 1.REQUISITI ORGANIZZATIVI E DI COORDINAMENTO3.Le/i candidate/i dovranno possedere adeguate capacità organizzative e di coordinamento necessarie a consentire loro di affrontare e risolvere problematiche gestionali socio-sanitarie complesse.
Sono inoltre richieste:spiccate attitudini relazionali, nell'ambito delle competenze attribuite;sensibilità agli aspetti economico-finanziari necessaria a favorire un impiego efficiente e razionale delle risorse;attitudine ad analisi delle politiche rientranti tra le attività del Terzo Settore e a quelle di rilevanza pubblica rientranti tra le finalità istituzionali della Croce Rossa Italiana;attitudine al ricorso a principi e strumenti di management pubblico e privato e al relativo impiego nelle attività concrete;competenza in ambito gestionale con particolare riferimento al corredo culturale e operativo necessario a svolgere attività di coordinamento e di diretta collaborazione con il board associativo in un ente nazionale di pubblica utilità;conoscenza di almeno una delle lingue ufficiali della Federazione Internazionale delle Società di Croce Rossa e Mezzaluna Rossa, e dell'uso di apparecchiature e delle applicazioni informatiche più diffuse;conoscenza approfondita della normativa relativa alle attività di accreditamento al SSR e al SSN.ALLEGATO 1Sede di lavoro: RomaDurata dell'incarico: minimo 2 anni massimo 4 anni a decorrere dalla data di conferimento dell'incaricoRAL: 55-60 mila euro più indennità previste dal CCNL per il personale dipendente della Croce Rossa Italiana.È richiesta l'immediata disponibilità alla presa in servizio all'atto dell'individuazione del candidato idoneo.Scopo della funzione: Il Direttore della Direzione Sociosanitaria, nel rispetto degli indirizzi strategici e funzionali impartiti dal Consiglio Direttivo Nazionale, coordina e supervisiona le attività delle Unità Operative (ed eventualmente Servizi correlati) Accordi e Convenzioni- Servizi Sanitari, Prevenzione e Promozione Salute & Benessere, Inclusione Sociale, Centrale di Risposta Nazionale e dei Servizi Psico-sociale, Laboratorio Centrale – compresa la gestione dell'accreditamento al S.S.R.
- e Politiche Ambientali, volte alla promozione dei servizi orientati alla salute ed al benessere della comunità.Compiti e responsabilità del ruolo ricercato:Richiamato l'art.
8 del Codice dell'organizzazione, nell'ambito degli scopi della funzione sopra delineati assicura, a titolo esemplificativo e non esaustivo, i seguenti compiti e responsabilità:·risponde circa il perseguimento e l'attuazione degli obiettivi ed indirizzi strategici deliberati dal Consiglio Direttivo Nazionale, cui è subordinato funzionalmente;·cura l'esercizio delle funzioni a lui attribuite sulla base della struttura organizzativa approvata dal Consiglio Direttivo Nazionale;·gestisce le risorse umane e strumentali assegnate per il raggiungimento degli obiettivi di piano e, a tal fine, gestisce la quota parte del programma di attività attribuita;·gestisce il budget assegnato ed esercita le connesse funzioni derivate in materia di spese e di risorse;·dirige, coordina e controlla l'attività delle Unità Operative e dei Servizi che da esso dipendono;·concorre all'individuazione delle risorse e dei profili professionali necessari allo svolgimento dei compiti dell'Ufficio cui è preposto;·propone la valutazione sulla performance del personale assegnato alla propria Direzione;·è responsabile del risultato dell'attività svolta dalle Unità operative e dai Servizi dipendenti, della realizzazione dei programmi e dei progetti affidati in relazione agli obiettivi fissati dai piani;·svolge tutti gli altri compiti per i quali è stato delegato.REQUISITI RUOLOFatto salvo quanto previsto alla sezione Requisiti di Ammissione, Organizzativi e di Coordinamento, le/i candidate/i dovranno essere in possesso dei seguenti requisiti professionali:Requisiti obbligatori:Titolo di studio ed esperienza acquisita: ·Laurea in Medicina e Chirurgia·Iscrizione all'Ordine dei Medici in corso di validità·Titolo di specializzazione·Esperienza lavorativa e di coordinamento e gestione di progetti sanitari complessi, anche in emergenzaCompetenze tecniche:·Capacità di coordinamento nella gestione di progetti complessi·Ottima conoscenza normativa di riferimento dell'Associazione (dlgs.
178/12 e Codice Terzo Settore)·Ottima conoscenza pacchetto strumenti informatici (in particolare pacchetto Office)·Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta e di altra lingua ufficiale del Movimento Internazionale di Croce RossaRequisiti migliorativi: ·Dottorato di ricerca, master, specializzazione·Possesso formazione specialistica in organizzazione e/o management e/o progettazione sociale·Pregressa esperienza in Enti del Terzo Settore o Pubbliche Amministrazioni·Conoscenza di altra lingua ufficiale del Movimento Internazionale di Croce Rossa;·Pregressa esperienza in strutture accreditate al S.S.R.Competenze trasversali: ·Ottime capacità di pianificazione ed organizzazione·Buona capacità di coordinamento risorse e team di lavoro multidisciplinari·Ottime capacità comunicative e relazionali, anche nei confronti di partner e soggetti istituzionali Altre informazioni MODALITÀ E TERMINI DI RACCOLTA DELLE CANDIDATURE4.I soggetti interessati a partecipare alla presente selezione, in possesso dei requisiti generali e professionali di ammissibilità sopra precisati, dovranno far pervenire entro e non oltre le ore 12:00 del giorno 20/09/2024 la propria candidatura mediante domanda di partecipazione con firma digitale comprensiva di Dichiarazione resa ai sensi del DPR 445/2000 nella quale inserire:a. Cognome e nome;b. Luogo e data di nascita;c. Codice Fiscale;d. Residenza ed eventuale domicilio;e. Elezione di domicilio (indirizzo e PEC) al quale verranno trasmesse tutte le successive comunicazioni;f. Curriculum Vitae che descrive analiticamente i requisiti professionali di cui al punto 2 del presente avviso e comprensivo di autorizzazione al trattamento dei dati, ai sensi delle specifiche disposizioni del Regolamento UE 2016/679 e del d.lgs.
196/2003 e ss.mm.i., reso ai sensi del DPR 445/2000;g. Copia di un documento d'identità in corso di validità5.La domanda per la candidatura dovrà pervenire via PEC al seguente indirizzo .
Farà fede la data e l'ora di ricezione delle ricevute automatiche di accettazione e consegna del gestore di posta certificata.
Non saranno prese in considerazione le candidature incomplete, o pervenute successivamente ai termini indicati al punto 4 del presente avviso, ovvero con altre modalità di trasmissione e/o ad altri indirizzi.6.La candidatura dovrà essere accompagnata da una lettera motivazionale.7.Le candidature saranno valutate da apposita commissione, individuata dal Segretario Generale e da lui presieduta (o da suo delegato), che procederà alla valutazione dei titoli e potrà disporre di eventuale colloquio.NORME DI SALVAGUARDIA8.Il presente avviso non costituisce proposta contrattuale e non vincola in alcun modo l'Associazione della Croce Rossa Italiana – ODV che si riserva di interrompere la procedura intrapresa in qualsiasi momento senza che i proponenti la propria candidatura possano vantare alcuna pretesa.PUBBLICITÀ9.Il presente avviso viene pubblicato sul sito istituzionale della CRI perla durata di 10 giorni.
Con la stessa forma di pubblicità saranno pubblicati l'esito dell'avviso e l'assegnazione dell'incarico.TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI10.Ai sensi del GDPR-Regolamento UE 2016/679, l'Associazione della Croce Rossa Italiana dichiara che i dati contenuti nella documentazione prodotta verranno acquisiti e trattati esclusivamente nell'ambito del presente procedimento e per l'adempimento degli obblighi legali ad esso connesso.
Gli interessati hanno diritto ad accedere ai propri dati personali, di ottenerne la rettifica o la cancellazione in analogia con quanto previsto sul sito istituzionale al seguente link


Risorsa: Talent_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Avviso Di Selezione - Direttore Direzione Sociosanitaria Croce Rossa Italiana
Azienda:

Croce Rossa Italiana



Funzione Lavorativa:

Risorse umane

Impiegato/A Risorse Umane (Cassino)

Azienda in crescita nel settore alimentare sta assumendo, per ampliamento organico, una figura da inserire come impiegato/a per le risorse umane.   La risors...


Da 2D Technology - Lazio

Pubblicato a month ago

Db Administrator

Beasy4BIZ opera internazionalmente nel settore delle nuove tecnologie, offrendo soluzioni innovative di sviluppo software. Cerchiamo e vogliamo essere circon...


Da Beasy4Biz - Lazio

Pubblicato a month ago

Payroll Specialist - Settore Famarmaceutico

Direzione Lavoro Group Spa (Aut. Min. 0001 del 21/01/19) Filiale di Pomezia ricerca per azienda farmaceutica situata in zona Pomezia UN/UNA PAYROLL SPECIALIS...


Da Direzione Lavoro Group S.P.A. - Lazio

Pubblicato a month ago

Impiegato/A Gestione Personale

Grande catena di supermercati ricerca una risorsa che verrà inserita nel contesto amministrativo, sarà di supporto al Responsabile del Personale per la gesti...


Da Teka - Lazio

Pubblicato a month ago

Built at: 2024-10-02T15:24:34.668Z