Avviso Di Ricerca Di Personale Per Attivazione N. 8

Dettagli della offerta

La presente ricerca è rivolta a persone **prive di esperienze lavorative specifiche in ambito di manutenzione veicoli (bus, tram, metropolitana) e relative infrastrutture**.
In esito alla selezione, le persone idonee verranno inserite in un percorso accompagnato da appositi piani formativi individuali - come previsto dal contratto di apprendistato professionalizzante - che potranno prevedere l'acquisizione delle patenti di categoria superiore per la guida di mezzi aziendali non in servizio pubblico di linea.
La disciplina generale della selezione è contenuta nel vigente Regolamento reclutamento e selezione del personale, che si richiama integralmente e del quale si prega di prendere visione.
Si riportano i principali requisiti di partecipazione alla selezione:
- età compresa tra 18 anni (già compiuti al momento della presentazione della domanda) e 29 anni (l'eventuale assunzione potrà essere effettuata sino al giorno antecedente il compimento del 30° anno di età);
- diploma di istruzione secondaria di secondo grado (quinquennale) tecnico/professionale specifico con specializzazione meccanico/meccatronica.
Per i titoli di studio conseguiti all'estero occorrerà produrre apposito certificato di equipollenza;
- patente di guida, quantomeno di categoria B, in corso di validità e che consenta la guida in territorio italiano;
- regolare permesso di soggiorno per i cittadini di Stati non appartenenti all'Unione Europea;
- non aver subito condanne penali che comportino, in base alla vigente legislazione, l'interdizione perpetua o temporanea dai pubblici uffici;
- non essere stati precedentemente destituiti, licenziati, esonerati da ATM, SATTI, GTT e Società da essa controllate;
- condizione lavorativa come da parte iniziale del presente avviso; tale requisito deve essere mantenuto fino alla data di eventuale assunzione.
Il possesso dei requisiti richiesti dovrà essere debitamente certificato.
GTT si riserva la possibilità di richiedere la documentazione originale.
Si precisa, a tale proposito, che l'impossibilità di comprovare il possesso dei requisiti attraverso la documentazione richiesta comporterà, in qualunque fase, l'esclusione dalla procedura di selezione.
Tutte le prove si svolgeranno in presenza di personale GTT e nel rispetto del "Protocollo aziendale di prevenzione del contagio" vigente al momento della selezione.
Le prove di selezione saranno, nell'ordine:
- prima fase: test svolto in presenza di personale GTT con risposte scritte a scelta multipla suddiviso in 4 parti relative a: ragionamento verbale, ragionamento numerico, ragionamento meccanico e capacità di leggere schemi logici.
Ogni parte si compone di 20 quesiti ciascuna.
Sono stabilite delle soglie di sbarramento: per superare la prima fase e accedere a quella successiva è necessario dare almeno 10 risposte esatte su 20 per ognuna delle parti.
Il punteggio massimo ottenibile in questa prova è pari a 100, ogni parte contribuisce al punteggio finale della prima fase nella misura del 25%;
Il punteggio finale complessivo degli idonei a selezione è dato dalla somma dei punteggi ottenuti in entrambe le fasi.
Il punteggio massimo ottenibile è quindi pari a 300.
Per tutte le fasi dell'iter (dall'accesso alle prove di selezione fino all'assunzione), in caso di parità di punteggio nell'ultima posizione disponibile per l'accesso alla fase successiva saranno applicati, nell'ordine, i seguenti criteri preferenziali:
- punteggio di diploma più alto;
- a parità di punteggio di diploma: possesso di patenti di guida superiori alla B;
- a parità anche di patenti di guida: l'età anagráfica maggiore.
Le assunzioni saranno sempre e comunque subordinate al mantenimento dei requisiti previsti dall'avviso, compresa l'età anagráfica.
Il rapporto di lavoro sarà regolato dal R.D.
148/1931, dal D.Lgs.
81/2015 e dalla contrattazione nazionale e aziendale di settore, con contratto di apprendistato e orario di lavoro full-time.
L'assunzione dell'apprendista avverrà al parametro retributivo 130, profilo professionale "Operatore di Manutenzione", per l'accesso al profilo professionale "Operatore Qualificato" parametro retributivo 140, al quale è finalizzata l'attività formativa.
La Retribuzione Annua Lorda di ingresso è pari a circa 24.000 €.
Per ogni informazione di carattere generale, consultare il Regolamento reclutamento e selezione del personale.


Salario Nominale: Da concordare

Risorsa: Whatjobs_Ppc

Funzione Lavorativa:

Requisiti

? (Ricerca Urgente) Operaio/A Alimentare

Sei giovane, desideroso di imparare un mestiere e sei alla ricerca di un'opportunita lavorativa? Abbiamo quello che fa per te! Stiamo cercando un Operaio/a a...


Adecco - Piemonte

Pubblicato 9 days ago

Addetto Laboratorio Ricerca E Sviluppo

Area Funzionale: Tecnici / Ingegneri / Project managementRetribuzione: 30000Tipologia: Offerta di lavoroContratto: Assunzione a tempo indeterminatoOrario: no...


Nhs1970 - Piemonte

Pubblicato 9 days ago

Operatore Culturale Per Biblioteca E Archivio

La Cooperativa **Le Macchine Celibi **è alla ricerca di **operatori culturali **da inserire a supporto delle attività di promozione e animazione culturale pr...


Le Macchine Celibi Soc. Coop. - Piemonte

Pubblicato 10 days ago

Tirocinio Per Laboratorio Chimico Controllo

Il Gruppo Colorobbia opera a livello internazionale ed è specializzato nella ricerca, produzione e distribuzione di materie prime e semilavorati per l'indust...


Gruppo Colorobbia - Piemonte

Pubblicato 10 days ago

Built at: 2025-01-21T20:27:07.069Z