Descrizione del ruolo:
La mansione prevede l'espletamento di attività relative alla costruzione e manutenzione di impianti a rete del Sistema Idrico Integrato (acquedotti idropotabili con gestione acque bianche e fognatura), oltre ad eventuale possibile operatività nella conduzione di impianti di generazione termica. E' previsto un iniziale inserimento in organico in affiancamento a personale esperto anche per la supervisione degli impianti, a seguire è previsto l'inserimento nella turnazione obbligatoria di reperibilità. La carriera potrà evolversi, subordinatamente ai risultati raggiunti e alle capacità dimostrate, all'interno del reparto operativo.
Requisiti per la partecipazione alla selezione:
a. Possesso di diploma di scuola secondaria di primo grado unitamente ad un'esperienza minima operativa (manuale), come apprendista/operaio idraulico in industria/artigiano del settore, di anni 2 (due);
b. Possesso di diploma professionale biennale e/o triennale e/o di maturità ad indirizzo industriale tecnico impiantistico e/o meccanico unitamente al possesso di esperienza operativa (pratica manuale), maturata nella costruzione e/o manutenzione di impianti idraulici, minima di anni 1 (uno);
c. Possesso di diploma e/o attestato di qualifica di istituto tecnico professionale della durata biennale e/o triennale ad indirizzo idraulico o termoidraulico.
L'eventuale titolo superiore sarà considerato solo ai fini dell'accesso alla presente selezione e non ai fini della categoria di inquadramento.
Attitudine allo svolgimento di lavori manuali;Conoscenza di base su temi di: idraulica, impiantistica idraulica, matematica, fisica;Utilizzo base del sistema operativo Windows standard e conoscenza di base del pacchetto Office;Per esigenze di reperibilità, è richiesta la residenza o la dimora entro una distanza tale da garantire il raggiungimento della sede operativa, sita nel Comune di Mezzocorona loc. Fenice, tale da determinare un tempo di percorrenza pari o inferiore a min. 20 (venti). Il tempo di percorrenza sarà quello rilevato mediante il calcolatore stradale di cui al sito Google Maps.
In alternativa il candidato potrà impegnarsi ad ottenere tale requisito prima della data di assunzione.
Cittadinanza italiana o di altro Stato appartenente all'Unione Europea. Possono partecipare al concorso i cittadini degli Stati membri dell'unione Europea, ovvero i familiari di cittadini dell'Unione Europea, anche se cittadini di Stati terzi, purché siano titolari del diritto di soggiorno o del diritto di soggiorno permanente ed i cittadini di Paesi Terzi, purché siano titolari dello status di rifugiato ovvero dello status di protezione sussidiaria;godimento dei diritti civili e politici anche negli Stati di appartenenza o di provenienza;essere in possesso, fatta eccezione della titolarità della cittadinanza italiana, di tutti gli altri requisiti previsti per i cittadini della Repubblica italiana;avere adeguata conoscenza della lingua italiana rapportata alla categoria e figura professionale a concorso;Idoneità fisica all'impiego con esenzione da difetti o imperfezioni che possono influire sull'impiego;Possesso di patente di guida cat. "B" o superiore;Non essere esclusi dall'elettorato politico attivo;Non essere stati destituiti, dispensati o licenziati dall'impiego presso una pubblica amministrazione o altro soggetto privato;Immunità da condanne penali che, ai sensi delle vigenti disposizioni di legge, ostino all'assunzione ai pubblici impieghi;Non essere stati dichiarati decaduti dall'impiego per averlo conseguito mediante produzione di documenti falsi;Si specifica che i requisiti sopraesposti devono essere posseduti all'atto della presentazione della domanda.
Modalità di presentazione della domanda di partecipazione:
Le domande di partecipazione, comprensive del curriculum vitae e del documento di identità, dovranno essere presentate al seguente indirizzo di posta elettronica: ****** entro le ore 12:00 di Lunedì 30 Settembre 2024.
Svolgimento della selezione:
Lo svolgimento delle prove di selezione verrà affidato alla Società incaricata che, dopo aver verificato per ciascuno dei richiedenti il possesso dei requisiti di partecipazione, e aver sottoposto i candidati alla valutazione delle competenze trasversali redigerà la rosa dei candidati ammessi, invitandoli a sostenere le prove previste nelle fasi successive.La prova tecnica-operativa che verterà sulla verifica delle competenze generali e specifiche ed il colloquio orale verranno svolti da apposita Commissione esaminatrice interna nominata da AIR S.p.A. – Società Benefit.
La Commissione interna, sulla base dei punteggi attribuiti alle prove, formerà la graduatoria finale di merito attribuendo ad ognuno il relativo punteggio complessivo. Saranno ammessi in graduatoria i candidati il cui punteggio complessivo sarà pari o superiore a 65/100 (sessantacinque/centesimi).
La graduatoria verrà pubblicata sul sito internet aziendale www.airspa.it nella sezione "Società trasparente", "Selezione del personale" ed avrà validità per un periodo di 36 mesi decorrente dalla data di approvazione da parte del Consiglio di Amministrazione.
Condizioni offerte:
Assunzione con contratto di lavoro a tempo indeterminato con orario di lavoro di n.38 ore settimanali;Applicazione C.C.N.L. dei lavoratori addetti al settore elettrico;Specifica formazione relativa al ruolo da ricoprire;Categoria inquadramento "B2" - C.C.N.L. con possibilità di avanzamento subordinatamente ai risultati raggiunti e alle capacità dimostrate;Retribuzione lorda annuale (RAL) suddivisa per 14 mensilità, indicativamente € 27.064,69 lordi/anno + premio produzione;Indennità di reperibilità a turnazione come da C.C.N.L. € 162,42 lordi/settimana;Servizio sostitutivo mensa ed altre indennità previste dal C.C.N.L.;Pacchetto assistenza sanitaria integrativa dipendente e famigliari a carico (FISDE).Pari opportunità:
Dovrà essere garantita pari opportunità tra uomini e donne nell'assunzione, nello sviluppo professionale e nell'accesso alle carriere e loro qualifiche, ai sensi della legge 10 aprile 1991, n. 125.
#J-18808-Ljbffr