OGGETTO: Ricerca di un addetto stampa e comunicazione.
Con il presente avviso, E.T.R.A.
S.p.a. indice una selezione ad evidenza pubblica per titoli e colloquio finalizzata al conferimento dell'incarico di consulente a n. 1 addetto stampa e comunicazione, cui affidare lo svolgimento delle seguenti attività: Attività principali: Direzione responsabile del periodico trimestrale "E... tra l'altro": Stesura di articoli definiti dalla redazione; Coordinamento editoriale; Impostazione grafica della pubblicazione in collaborazione con lo studio incaricato; Gestione degli spazi pubblicitari (studio della collocazione nell'impaginato; controllo del testo; verifica con il settore RE dell'idoneità del cliente per il tipo di prodotto pubblicizzato e per il messaggio riportato); Coordinamento dell'Ufficio stampa: Redazione di comunicati stampa; Organizzazione di conferenze stampa; Realizzazione di interviste; Predisposizione e sviluppo servizi redazionali televisivi; Contatti con gli organi d'informazione; Supporto alla comunicazione istituzionale dei Presidenti del Consiglio di Sorveglianza e di Gestione; Ideazione e predisposizione di campagne informative aziendali; Organizzazione di eventi o manifestazioni che prevedono la partecipazione dell'Azienda; Predisposizione di relazioni in conferenze, convegni, congressi ed altri eventi organizzati da Etra o che prevedono la partecipazione dell'Azienda.
È garantita la parità di trattamento tra uomini e donne in materia di accesso al lavoro a norma della legge 125/1991.
Requisiti richiesti: Iscrizione all'Albo dei Giornalisti da almeno dieci anni; Esperienza almeno quinquennale di addetto stampa, o copertura di responsabile marketing, o di responsabile del settore comunicazione, in società multiutility od organi di pubblica amministrazione; Precedenti esperienze in qualità di direttore responsabile di riviste o pubblicazioni periodiche; Precedenti collaborazioni con testate giornalistiche di quotidiani; Conoscenza e rapporti diretti con i media e le TV locali, giornalisti e redazioni; Buona conoscenza della lingua inglese parlata e scritta, con livello B1; Ottima conoscenza dei media digitali, dei social network e del loro uso; Formazione ed esperienza in public speaking; Cittadinanza italiana o di altro Stato membro dell'Unione Europea; Godimento dei diritti civili e politici; Non avere riportato condanne penali né avere procedimenti penali in corso; Accettazione del codice etico di Etra Spa.
La manifestazione d'interesse, debitamente sottoscritta, dovrà pervenire all'Ufficio Protocollo di Etra Spa, entro e non oltre le ore 12,00 del giorno 14.12.2015.
Si avvisa che la scadenza è stata prorogata alle ore 11,00 del 31/12/15.
Le manifestazioni d'interesse dovranno pervenire in busta sigillata, contenente la domanda ed i relativi allegati, e dovrà riportare in bella evidenza, all'esterno, la seguente dicitura: "Manifestazione d'interesse per l'affidamento dell'incarico di addetto stampa e comunicazione".
Le manifestazioni d'interesse dovranno essere corredate di: Documento d'identità del sottoscrittore in corso di validità; Dettagliato curriculum vitae; Ogni altro documento atto a dimostrare gli specifici requisiti richiesti.
Ai candidati selezionati e ritenuti idonei al conferimento dell'incarico sarà richiesto di formulare l'offerta economica.
La durata dell'incarico è fissata in anni 2 (due) con decorrenza dalla data di sottoscrizione del contratto.
Il compenso dell'incarico sarà oggetto di specifica negoziazione in ribasso rispetto all'importo di € 30.000,00.- (euro trentamila) annui, esclusa IVA e Cassa previdenza.
Per informazioni di carattere amministrativo, referente è il Servizio Approvvigionamenti della Società.
Per informazioni di carattere tecnico, referente è l'ufficio Comunicazione e relazione esterne della Società.
Ai sensi del D.Lgs 163/2003 e s.m.i., si informa che i dati personali forniti dai candidati saranno trattati dalla società in conformità alle disposizioni in materia di privacy.
#J-18808-Ljbffr