Talent Solutions è la società del gruppo Manpower che integra le tre soluzioni strategiche RPO (Recruitment Process Outsourcing), Right Management e TAPFIN per fornire soluzioni a 360°, innovative e data driven per la gestione del talento durante tutto il ciclo della vita professionale. Da attraction e acquisition dei talenti fino ad upskilling, sviluppo e retention, offriamo e realizziamo progetti con il supporto delle migliori tecnologie e insights sul mondo del lavoro, aiutando i Talenti ad accedere all'Organizzazione più adatta, e permettendo a queste ultime di accelerare le proprie performance di business, anticipando le esigenze future.
Talent Solutions è partner di una delle più prestigiose realtà di respiro internazionale, presente su tutto il territorio italiano con diversi stabilimenti produttivi.
Nell'ottica di un ulteriore potenziamento della sua struttura organizzativa è alla ricerca di un/una: Avionic Project Manager Responsabilità: Gestire i progetti in modo da rispettare i tempi, i costi, la qualità e le specifiche contrattuali, superando le aspettative dei clienti e aderendo a tutti i requisiti contrattuali.
Fornire supporto al Project Leader e al team durante l'intero ciclo di vita del progetto.
Implementare un sistema di comunicazione e informazione robusto per mantenere informati tutti gli stakeholder del progetto.
Supervisionare lo sviluppo, il monitoraggio, il controllo e l'esecuzione del budget e del cronoprogramma.
Guidare, dirigere e coordinare team di progetto eterogenei con diverse discipline.
Promuovere una forte collaborazione e comunicazione tra Ingegneria, Approvvigionamento e le altre funzioni del progetto.
Assicurare la consegna precisa e tempestiva di informazioni e aggiornamenti sullo stato del progetto agli stakeholder.
Rappresentare l'azienda in occasione di revisioni interne ed esterne con i clienti e meeting di avanzamento lavori, riportando sullo stato del progetto e affrontando eventuali criticità.
Collaborare con il team Bid & Proposal per identificare e perseguire nuove opportunità di business.
Guidare il progetto verso il successo, raggiungendo tutti i requisiti contrattuali e di certificazione, garantendo in ultima analisi la soddisfazione del cliente.
Requisiti: Laurea magistrale in Ingegneria Aeronautica e Aerospaziale
Esperienza pregressa come Project Manager.
Ottima padronanza della lingua inglese (Livello B2).
Capacità comprovate di leadership e motivazione di team.
Eccellenti capacità comunicative e interpersonali, favorendo la collaborazione tra i dipartimenti.
Capacità di sostenere discussioni tecniche con Project Manager, subappaltatori e clienti.
Adattabilità e disponibilità a viaggiare presso siti di clienti o fornitori su breve preavviso.
Conoscenza pratica dei software di project management comunemente utilizzati nell'ambiente aerospaziale.
Cosa si offre: contratto a tempo indeterminato ed una RAL commisurata all'esperienza Sede di lavoro: provincia di Varese