AVIONIC PROJECT ENGINEER
Il nostro cliente, multinazionale leader nel settore Aerospazio e Difesa, nell'ottica di un potenziamento dell'Area di Business Cyber & Security Solutions, sta ricercando un/a AVIONIC PROJECT ENGINEER. La risorsa si occuperà delle seguenti attività:
Partecipare ai tavoli di progettazione delle varie componenti (Adjuct, ISANKE, National Technology Program) e comprendere le esigenze del programma e del cliente.
Individuare i prodotti / servizi / soluzioni applicabili della divisione e aree di maturazione tecnologica anche in sinergia ed integrazione con i programmi e le attività delle altre divisioni e aziende del settore difesa.
Sviluppare nuove proposte di ulteriori progetti coordinando le risorse di LOB e di CTO, elaborando proposte tecniche e preventivi di costo, partecipare alle negoziazioni.
Coordinare le attività relative alla proposizione tecnologica; coordinare i programmi che ne scaturiscono garantendo la rappresentazione dei risultati al Cliente.
Individuare precocemente i rischi che possano compromettere i risultati e la capacità di scalarli agli stakeholder di progetto per garantire il superamento degli stessi elaborando le necessarie varianti; preparare e gestire riunioni di avanzamento con il cliente sia a livello Nazionale che di consorzio.
REQUISITI: Titolo di studio: laurea in informatica o ingegneria (elettronica, informatica, aerospaziale, delle telecomunicazioni).
Esperienze Professionali: Esperienza industriale in settore Aerospazio e Difesa (incluse le aziende che forniscono i sistemi avionici); Preferibile aver partecipato allo sviluppo di attività di sviluppo e R&T in consorzi internazionali; Preferibili competenze su sistemi avionici e sistemi di missione.
Competenze Tecniche: Comprensione architetturale dei sistemi elettronici e digitali di bordo (avionica, calcolatori di bordo, bus e seriali avioniche, sistemi di comunicazione, interfacciamento ai sensori ed effector); Competenze architetturali ICT e conoscenza di base delle problematiche di Sicurezza Informatica; Necessarie esperienze di project management, preferibilmente in ambito R&T.
Competenze comportamentali: Flessibilità operativa e capacità organizzativa in un contesto solo parzialmente strutturato; Capacità di negoziazione interna ed esterna in contesti complessi (consorzi); Capacità di sintesi e di correlazione per mettere in contatto competenze e famiglie professionali differenti; Capacità di definire piani e di coordinare la fase di definizione di proposte tecniche con correlato preventivo costi.
Altre competenze: Essenziale buona padronanza della Lingua Inglese scritta e parlata; Esperienza Pregressa in attività di ricerca e sviluppo.
Sede: Genova/Roma
#J-18808-Ljbffr