Birra Peroni cerca un Autonomous Working Group Leader per la sua sede di Roma
Riportando allo Unit Manager, avrà la responsabilità delle prestazioni della linea di confezionamento a lui affidata nel turno di competenza.
Sarà suo compito garantire l'eccellenza della performance produttiva/qualitativa attraverso l'attenta gestione delle risorse umane, dei materiali e degli impianti a lui assegnati.
All'interno del proprio turno è responsabile dell'andamento di tutti i KPI, in primis Machine Efficiency e Factory Efficiency.
Da un punto di vista gestionale si assicura della crescita delle competenze degli operatori a lui assegnati secondo il processo di acquisizione competenze identificato.
Compiti e responsabilità:
- È responsabile delle performance tecniche e di processo della linea e nel proprio turno
- Interviene su tutti i guasti della linea e, in caso di mancata risoluzione, chiede supporto ai meccanici ed elettricisti di turno
- È responsabile del "cambio formato" e della sua efficacia evidenziando ogni tipo di anomalia vs gli standard identificati e proponendo attività di miglioramento
- Supporta l'esecuzione dei piani di Manutenzione Autonoma
- È responsabile dell'esecuzione delle ispettive a lui assegnate
- Partecipa alla definizione di nuovi capex atti al miglioramento degli impianti
- Promuove e conduce attività di problem solving con gli operatori del turno e con altri team multidisciplinari.
- Verifica e valida che la pulizia della macchina alla fine del turno venga effettivamente eseguita nel rispetto dello standard in essere
- È responsabile dell'esecuzione del piano di formazione, coaching e on the job del suo team
- È il preposto della sicurezza sulla linea a lui assegnata
- È in grado di sostituire ogni singolo operatore della linea in caso di assenza o per altre necessità
Si richiede la familiarità con le metodologie di World Class Manufacturing (o Lean Manufacturing), la conoscenza base dei sistemi PLC (e industrial automation in genere), padronanza de pacchetto Office e un buon inglese.
Spiccato problem solving tecnico, doti reazionali, capacità di gestione/motivazione/sviluppo risorse, coaching approach, personalità e passione per la produzione completano il profilo ricercato.
È richiesta la disponibilità a lavorare sui tre turni e, nella stagione di ciclo continuo, anche sabato e domenica.
Sede di lavoro: Roma.
About the company
- Birra Peroni è un'azienda italiana parte di Asahi Europe & International e uno dei principali attori nel settore italiano della birra.
Birra Peroni nasce a Vigevano nel 1846 ed è un'icona del made in Italy nel mondo.
- Birra Peroni è profondamente radicata in Italia con la sede centrale a Roma, dal 1864, uffici a Milano, 3 stabilimenti (Roma, Padova e Bari), e la malteria Saplo di Pomezia.
Operando da oltre 170 anni con competenza, impegno e passione nella produzione di birra, produce con orgoglio le migliori e migliori birre italiane, e vanta un portafoglio ricco di marchi - Peroni, Peroni Nastro Azzurro, Peroni Gran Riserva, Peroni Cruda, Peroni Senza Glutine, Peroni Chill Lemon, Peroncino, Itala Pilsen, Raffo, Wuhrer, Tourtel, Kozel, Pilsner Urquell, Grolsch, St. Stefanus, Meantime, St. Benoit, Fuller's, Asahi Super Dry.
- In Italia la produzione annuale di Birra Peroni è di oltre 6 milioni di ettolitri, prodotti a Roma, Bari e Padova, di cui oltre 2 milioni vengono esportati.