Il candidato prescelto 5 anni di esperienza Il candidato ideale è in possesso di un diploma o titolo di laurea in ingegneria elettrotecnica/elettronica, dell'automazione o equivalente.
Ha una buona conoscenza dei motori, brushless/passo-passo e relativi azionamenti oltre i principali bus di comunicazione (EtherCat, Ethernet/IP, Profinet, ModBus, etc.).
Gradita la conoscenza di applicazioni Motion Control ed esperienza nella progettazione di sistemi d'automazione.
Il candidato ideale ha ottime capacità di analisi delle problematiche tecniche e un atteggiamento proattivo nel proporre soluzioni adeguate.
Disponibile a brevi trasferte.
Aperto ad interagire con varie persone internazionali con culture diverse, è flessibile e capace di lavorare per obiettivi.
E' predisposto o a esperienza per la gestione di personale.
Completa il profilo una buona conoscenza della lingua inglese.
MANSIONI GENERALI A riporto del responsabile tecnico, l'Automation Engineer avrà le seguenti responsabilità: Assistenza tecnica di primo livello ai clienti.
Formazione post-vendita del personale tecnico delle aziende clienti.
Preparazione di specifiche tecniche per nuovi prodotti e modifiche di prodotto, sulla base delle esigenze clienti, da definire con la ricerca e sviluppo.
Analisi e sviluppo di specifiche tecniche clienti per la realizzazione di programmi "Motion Control".
Gestione dei progetti prodotti custom.
Visite presso i clienti in affiancamento ai commerciali.
Sarà inoltre richiesta la partecipazione ai corsi d'aggiornamento presso la ricerca e sviluppo ubicata in Europa ed Asia.
Cosa comprende l'offerta Possibilità di succedere alla posizione di responsabile tecnico nel giro di pochi anni.
Ottima opportunità di carriera in contesto dinamico e in fortissima espansione in azienda solida e in forte crescita in Italia e nel mondo.
La società cliente è un punto di riferimento nel settore industriale per le applicazioni Automation e HVAC.
Offre una vasta gamma di prodotti e supporta il cliente anche durante la fase di progettazione elettrica e meccanica, grazie alla partnership con altre aziende qualificate.
#J-18808-Ljbffr