Posizione: Automation Engineer – Sala Prova Power UnitPer inserimento presso una prestigiosa realtà del settore Automotive/Motorsport con sede in territorio emiliano, ricerchiamo una figura diAutomation Engineer – Sala Prova Power Unit.
La risorsa, inserita nel dipartimento Tecnologie Elettroniche di Sale Prova motore & Power Unit, svolgerà attività di:
Preparazione e parametrizzazione dei banchi prova;Debug e risoluzione di anomalie e malfunzionamenti degli stessi;Gestione dei sistemi automatici volti a garantirne il corretto funzionamento;Creazione di documentazione e reportistica relativa.Si interfaccerà inoltre con l'area testing per attività di preparazione delle simulazioni e dell'Hw necessario per le prove. Dovrà gestire sistemi di controllo di cella (PLC) e si interfaccerà con il gruppo di progettazione elettronica motore/Powertrain per attività di progettazione e sviluppo cablaggi di cella per ECU motore/Powertrain.
Requisiti richiesti:Laurea in ingegneria dell'Automazione o Elettronica;Almeno 2 anni di esperienza nel settore automazione (preferibilmente area controlli);Spiccata capacità di sviluppo dell'intero sistema Cella Motore/Powertrain per quelle che sono le proprie mansioni;Conoscenza dei principali SW di automazione banchi prova (Puma, Tornado, PATools);Conoscenza dei principali sistemi di acquisizione segnali;Conoscenza di sistemi e strumenti di misura e relative integrazioni elettriche;Buona conoscenza di Matlab/Simulink.Costituirà requisito preferenziale aver fatto esperienza in sala prova motori.
È richiesta una buona conoscenza della lingua inglese. Completano il profilo caratteristiche personali di autonomia, flessibilità, attitudine al problem solving ed al team working.
Sede di lavoro: provincia di Modena
#J-18808-Ljbffr