Per inserimento presso una prestigiosa realtà del settore Automotive/Motorsport con sede in territorio emiliano, ricerchiamo una figura di Automation Engineer – Sala Prova Power Unit.
La risorsa, inserita nel dipartimento Tecnologie Elettroniche di Sale Prova motore Power Unit, svolgerà attività di: Preparazione e parametrizzazione dei banchi prova; Debug e risoluzione di anomalie e malfunzionamenti degli stessi; Gestione dei sistemi automatici volti a garantirne il corretto funzionamento; Creazione di documentazione e reportistica relativa.
Si interfaccerà inoltre con l'area testing per attività di preparazione delle simulazioni e dell'Hw necessario per le prove.
Dovrà gestire sistemi di controllo di cella (PLC) e si interfaccerà con il gruppo di progettazione elettronica motore/Powertrain per attività di progettazione e sviluppo cablaggi di cella per ECU motore/Powertrain.
Requisiti richiesti: Laurea in ingegneria dell'Automazione o Elettronica; Almeno 2 anni di esperienza nel settore automazione (preferibilmente area controlli); Spiccata capacità di sviluppo dell'intero sistema Cella Motore/Powertrain per quelle che sono le proprie mansioni; Conoscenza dei principali SW di automazione banchi prova (Puma, Tornado, PATools); Conoscenza dei principali sistemi di acquisizione segnali; Conoscenza di sistemi e strumenti di misura e relative integrazioni elettriche; Buona conoscenza di Matlab/Simulink.
Costituirà requisito preferenziale aver fatto esperienza in sala prova motori.
E' richiesta una buona conoscenza della lingua inglese.
Completano il profilo caratteristiche personali di autonomia, flessibilità, attitudine al problem solving ed al team working.
Sede di lavoro: provincia di Modena #J-18808-Ljbffr