Per azienda italiana, con sedi anche in Cina e USA, specializzata nella produzione di componentistica elettromagnetica meccanica, ricerchiamo una figura da inserire come: AUTOMATION ENGINEER Profilo ideale: · Esperienza nel ruolo, di almeno 5 anni, maturata presso aziende di produzione di macchinari complessi ad alto contenuto di automazione, preferibilmente specializzate nella produzione e distribuzione di componentistica meccanica, metallurgica, metalmeccanica con sviluppo di prodotto su commessa;
· Diploma di maturità tecnico/professionale in elettronica, elettrotecnica, meccatronica, e/o laurea in ingegneria elettronica, elettrica o meccanica con specializzazione in meccatronica.
· Conoscenza linguaggio C++, in subordine si valuta anche conoscenza C (e preferibilmente di LabWindows/CVI di National Instruments), di PLC Siemens.
· Gradita esperienza e competenze nell'ambito dello sviluppo software PC/PLC per la gestione di: strumenti di misura e acquisizione dati, e automazione industriale (motori elettrici per movimento assi, sensoristica, ecc.)
· Conoscenza almeno intermedia della lingua inglese, sia scritta che parlata;
· Persona affidabile, attenta e precisa, con forte senso pratico, cura ai dettagli ed approccio ad una visione a ° del prodotto;
· Disponibilità a trasferte internazionali, quando necessarie;
Domicilio: Nerviano o comunque in aree limitrofe alla sede aziendale.
Mansioni da svolgere: Il/la candidato/a ideale, dopo un breve periodo di affiancamento per la comprensione dei processi, delle metodologie e dei prodotti aziendali, sarà in grado di svolgere, a diretto riporto dell' Head of Measurement Technology & Software e in collaborazione con tutti i componenti dell'Ufficio Tecnico e Commerciale, le seguenti attività:
Valutazione dei requisiti funzionali dei macchinari in base alle necessità applicative. Elaborazione di software (PC e PLC) finalizzato a: gestione strumentazione elettrica/elettronica di misura ed acquisizione, azionamenti elettromeccanici, movimentazione assi motorizzati, sicurezze elettromeccaniche, interfaccia I/O con altri macchinari di linea anche presso siti produttivi dei clienti. Conduzione di test di debug e funzionamento. Supporto nell'elaborazione di manuali d'uso e manutenzione. Registrazione delle attività in accordo con sistema gestione qualità dell'azienda. Esecuzione delle attività nel rispetto dei requisiti di salute e sicurezza sul lavoro. Inserimento: immediato / asap
Sede di lavoro: Nerviano (MI)
Inquadramento e retribuzione indicativi: assunzione diretta, fulltime, ccnl metalmeccanico, livello impiegato, periodo di prova come per legge, compensi e retribuzione da concordare in base all'effettiva esperienza.
I candidati interessati sono invitati ad inviare il proprio CV all'indirizzo indicando come oggetto RIF. previa lettura dell'informativa privacy sul nostro sito a IQM selezione. La selezione rispetta il principio delle pari opportunità (L. /77). Aut. Min. RS.
#J-18808-Ljbffr