Sufficiente conoscenza della lingua inglese scritta eparlata, allo scopo di sostenere confronti tecnici con colleghiprincipalmente operanti in contesti internazionali.
Conoscenzadelle architetture a logica programmabile, con esperienzacomprovata nello sviluppo software con PLC Siemens S7, Tia Portal,Step7, WIN CC.
Esperienza nella parametrizzazione di InverterSiemens.
Capacità di leggere e comprendere gli schemi elettrici didettaglio dei quadri d'automazione Comprensione dei processi divalidazione di impianti/macchine/quasi macchine/sistemi automatici:
I/O check, functional test procedure, elaborazione di puntch list eproblem solving.
Capacità di organizzare e sostenere I/O check efunctional test in fase di Factory Acceptance Test (FAT) Capacitàdi gestire in concurrence con l'ingegneria e con il clientei testfunzionali svolti in fase di collaudo con il cliente finale.REQUISITI OPZIONALI:
Esperienza comprovata nello sviluppo softwarecon PLC ABB AC500 AC500S, mediante Automation Builder.
Conoscenzadegli ambienti di sviluppo e sviluppo di SCADA in ambiente CITECTEsperienza nella parametrizzazione di Inverter ABB ACS880.Esperienza nello sviluppo di schemi elettrici di quadri diautomazione con i tool E-PLAN P8 e Spac Automazione.
Abbiacognizione dei principi di base per il dimensionamento ed ilcoordinamento delle protezioni elettriche e per il dimensionamentoe scelte dei cavi elettrici.
SOFT SKILLS:
Predisposizione al lavoroin team multidisciplinari.
Buone capacità relazionali da utilizzarenegli ambiti operativi cantieristici e nel contesto organizzativodi commesse complesse.
Disponibilità a trasferte sul territorioeuropeo di breve/media durata.
Capacità di gestire le attività inoggetto con la necessaria indipendenza, a riporto del direttoretecnico, del project manager e in team con i progettisti elettricie meccanici.
Propensione alla formazione professionale.
Luogoattività:
Europa con possibilità di trasferte lungo/medio periodoSi offre contratto a tempo indeterminato con ral commisurataall'esperienza.