Adecco Italia spa ricerca un/a Senior Automation Engineer da inserire all'interno dell'Ufficio Tecnico Automazione di una importante azienda del comparto automazione sita in Piacenza. La risorsa si occuperà di progettare e sviluppare software OT finalizzati alla gestione e al controllo di impianti robotizzati e sistemi di automazione industriale. Responsabilità e attività:
Definizione dei requisiti e delle specifiche per la realizzazione di impianti robotizzati e loro interfacciamento con periferiche esterne; Sviluppo di software per la gestione di impianti robotizzati; Sviluppo di procedure di collaudo per impianti robotizzati; Integrazione di impianti robotizzati con logiche di supervisione di impianto; Installazione e collaudo di impianti robotizzati; Supporto tecnico e formazione ai clienti sull'utilizzo degli impianti. Esperienze e competenze richieste:
Esperienza pregressa di 5-7 anni nel settore; Conoscenza avanzata di linguaggi di programmazione robotica (ad esempio FANUC, KUKA, ABB); Conoscenza avanzata di linguaggi di programmazione PLC (ad esempio Siemens, Beckhoff, B&R, KEBA); Disponibilità a trasferte di 60 giorni all'anno presso clienti in Italia e all'estero; Buone capacità di lettura e comprensione di schemi elettrici; Familiarità con piattaforme di simulazione (RoboGuide, RobotStudio, VisualComponents); Buona conoscenza dell'inglese, che verrà consolidata nel corso dell'esperienza lavorativa. Qualifiche richieste:
Laurea in Ingegneria dell'Automazione, o Ingegneria Informatica, o Ingegneria Elettronica. E' previsto inserimento diretto in azienda e RAL da definire.
Titolo di studio:
Laurea Magistrale - Tecnico / Ingegneristico - Ingegneria dell'automazione (LM-25) Laurea Magistrale - Tecnico / Ingegneristico - Ingegneria Elettronica (LM-29) Laurea Magistrale - Tecnico / Ingegneristico - Ingegneria Informatica (LM-32) Disponibilità oraria: Full Time
Patente: B
Mezzo di trasporto: Auto
#J-18808-Ljbffr