```html
Descrizione: Manpower Professional, la Talent Company del gruppo Manpower specializzata nella Ricerca e Selezione di professionisti di alto profilo, ricerca per importante azienda multinazionale un AUTOMATION ENGINEER. La risorsa, a diretto riporto del Plant Manager, sarà il riferimento per le attività di implementazione, gestione e miglioramento dei sistemi di automazione della produzione.
La risorsa sarà inserita in un team giovane e dinamico, dal contesto internazionale, con una mentalità rivolta a nuove tecnologie e processi ed avrà il compito di organizzare e gestire la totale digitalizzazione del sito.
Attività: Definizione delle soluzioni e gestione dei progetti di miglioramento dell'automazione delle linee di produzione. Supporto alla Manutenzione nella risoluzione dei guasti SW ed elettronici. Miglioramento dei sistemi di controllo del processo. Implementazione degli standard di gruppo e garantire i requisiti relativi alla cybersecurity. Interfaccia con la struttura IT ed il team internazionale di ingegneria. Sede di lavoro: Termoli (CB)
Tipo di contratto: Tempo indeterminato
Requisiti: Laurea, triennale o magistrale, in Ingegneria Elettronica, Ing. dell'automazione. Conoscenza software: Siemens S7 and Siemens TIA portal, WINCC in configurazione client/server. Capacità di programmazione: PLC Ladder C and VBScript, SQL database. Conoscenze elettroniche: sistema SIEMENS, gestione dei parametri elettrici di monitoraggio indicatori. Conoscenza rete: ethernet e profibus networks. Problem solving, lavoro di gruppo, dinamismo e proattività. Esperienza di 3-5 anni nella mansione. Coordinamento risorse interne e/o esterne: requisito preferito ma non obbligatorio. Oltre ai requisiti tecnici sono preferibili capacità di project management dell'automazione, per gestire progetti di cambio/rinnovamento plc, impianti, supporto vs mes, componentistiche per industria 4.0. vetrinabakeca
```
#J-18808-Ljbffr