Posizione: Conduttore di mezzi pesanti Area geografica: PRATO Sede di lavoro: Via Di Gonfienti, N 14C – Interporto di Prato (PO) Area di appartenenza: Area distribuzione merci Riporta a: Responsabile di filiale Descrizione delle attività di competenza: Il candidato svolgerà la mansione di autista consegnatario alla guida di mezzi pesanti per i quali è necessario essere in possesso di patente C e relativo Cqc.
Nello specifico si occuperà di distribuire quotidianamente sul territorio provinciale le merci affidateci dai nostri clienti, partecipando alle operazioni annesse alla guida e supportando gli operatori della logistica durante le attività di carico e scarico.
Il candidato dovrà recarsi presso la sede di lavoro per l'assegnazione del veicolo che riconsegnerà al termine della giornata lavorativa.
Titoli, Prerequisiti, Esperienza: Per ricoprire la posizione richiesta è necessario il possesso di un titolo di studio: diploma di scuola secondaria di primo grado diploma di scuola di secondo grado Si richiede la conoscenza della lingua Italiana parlata e scritta.
E' richiesta un'esperienza con la qualifica di autista da 3 a 5 anni, conoscenza delle norme di condotta nello svolgimento della mansione di autista, quali, l'obbligo di ispezione del veicolo prima dell'inizio della prestazione lavorativa, la verifica della merce al carico e allo scarico per la messa in sicurezza del carico.
Conoscenza del codice della strada e del regolamento CE sui tempi di guida e di riposo.
Titoli Abilitativi necessari: Patente C, Cqc e Carta Tachigrafica.
Titoli Abilitativi preferenziali: Patentino ADR / Abilitazioni al carico e scarico merci.
Competenze Trasversali: Capacità relazionali; Capacità di problem solving nell'ambito dello svolgimento della mansione di autista consegnatario; Affidabilità e precisione; Flessibilità lavorativa e capacità di adattamento alle sopravvenute esigenze aziendali; Contratto: Si propone un contratto di lavoro a tempo determinato con possibilità di trasformazione a tempo indeterminato.
Si applica l'inquadramento previsto dal CCNL Trasporto merci con la qualifica di conduttore di mezzi pesanti al livello E2.
Applicazione dell'Accordo Aziendale Nazionale di secondo livello con estensione dell'orario settimanale a 47 ore che prevede una prestazione lavorativa verrà svolta su 5/6 giorni lavorativi settimanali.
#J-18808-Ljbffr