Posizione: Conduttore di mezzi pesanti
Area geografica: MELEGNANO (MI)
Sede di lavoro: Via Rodolfo Morandi – CAP 20077
Area di appartenenza: Area distribuzione merci
Riporta a: Responsabile di filiale
Descrizione delle attività di competenza: Il candidato svolgerà la mansione di autista consegnatario alla guida di mezzi pesanti per i quali è necessario essere in possesso di patente C e relativo CQC. Nello specifico si occuperà di distribuire quotidianamente sul territorio provinciale le merci affidate dai nostri clienti, partecipando alle operazioni annesse alla guida e supportando gli operatori della logistica durante le attività di carico e scarico. Il candidato dovrà recarsi presso la sede di lavoro per l'assegnazione del veicolo che riconsegnerà al termine della giornata lavorativa.
Titoli, Prerequisiti, Esperienza Per ricoprire la posizione richiesta è necessario il possesso di un titolo di studio:
diploma di scuola secondaria di primo grado diploma di scuola di secondo grado Si richiede la conoscenza della lingua italiana parlata e scritta.
È richiesta un'esperienza con la qualifica di autista da 3 a 5 anni, conoscenza delle norme di condotta nello svolgimento della mansione di autista, quali l'obbligo di ispezione del veicolo prima dell'inizio della prestazione lavorativa, e la verifica della merce al carico e allo scarico per la messa in sicurezza del carico.
Conoscenza del codice della strada e del regolamento CE sui tempi di guida e di riposo.
Titoli Abilitativi necessari: Patente C e CQC e Carta Tachigrafica
Titoli Abilitativi preferenziali: Patentino ADR / Abilitazioni al carico e scarico merci
Competenze Trasversali Capacità relazionali Capacità di problem solving nell'ambito dello svolgimento della mansione di autista consegnatario Affidabilità e precisione Flessibilità lavorativa e capacità di adattamento alle sopravvenute esigenze aziendali Contratto Si propone un contratto di lavoro a tempo determinato iniziale con possibilità di stabilizzazione a tempo indeterminato.
Si applica l'inquadramento previsto dal CCNL Trasporto merci con la qualifica di conduttore di mezzi pesanti al livello B3 o E2 a seconda delle abilitazioni (motrice/bilico).
Applicazione dell'Accordo Aziendale Nazionale di secondo livello con estensione dell'orario settimanale a 47 ore, che prevede una prestazione lavorativa su 5/6 giorni lavorativi settimanali.
#J-18808-Ljbffr