Per multinazionale OIL&GAS, ricerchiamo
**Posizione:**:un/a **AUDITOR/Organismo di Vigilanza D.Lgs 231/01**
Nell'ordinamento giuridico italiano, il D.Lgs.
231/01 ha reso la società responsabili di specifici reati commessi dai dipendenti, ivi inclusi i vertici aziendali.
Questa legge individua per la Società i Modelli Organizzativi idonei ed efficaci a prevenire comportamenti scorretti e reati e la modalità di nomina dell'Organismo di Controllo in grado di verificare l'efficacia del suddetto Modello Organizzativo se adottato correttamente, al fine di evitare sanzioni.
L'Auditor, all'interno dell'Organismo di Controllo, esaminerà le aree di rischio al momento opportuno e riferirà alla direzione qualsiasi debolezza, mancanza, difetto che possa determinare, per la società e le sue controllate, responsabilità di natura amministrativa e, di conseguenza, formulare indicazioni in merito ad azioni correttive.
La risorsa, in riferimento al D.Lgs 231/01, dovrà garantire le seguenti attività:
Assistere il Coordinatore OOC nell'identificare l'area di rischio e le disposizioni in atto per la valutazione periodica del rischio.
Analizzare tutti i comportamenti, pratiche, atti non coerenti con il modello organizzativo e indicare le necessarie misure correttive.
Disporre riesami straordinari in caso di accertamento della commissione di reati.
Assistere il Coordinatore OOC nel suggerire aggiornamenti al modello organizzativo e nel sottoporlo all'approvazione del consiglio di amministrazione in caso di:
perdita di efficienza ed efficacia, violazioni dell'applicazione del modello organizzativo, intervenute e strutturali modifiche della struttura societaria e della normativa applicabile.
Condurre revisioni periodiche per determinare l'adeguatezza del sistema di controllo a raggiungere gli obiettivi sopra indicati.
Determinare e verificare se le unità organizzative delle società controllate stiano eseguendo la loro pianificazione, contabilità, custodia o attività di controllo nel rispetto del Modello organizzativo, delle istruzioni gestionali, delle policy aziendali e procedure operative, in modo coerente con gli elevati standard di prassi amministrativa.
**Requisiti:**:Laurea Magistrale (3+2) in Giurisprudenza, voto minimo 105/110
Conoscenza della lingua inglese: livello B2
Esperienza maturata di 2/3 anni nella mansione - D.Lgs.
231/01
Ottimo utilizzo di strumenti analitici, in particolare della suite Microsoft Office
La conoscenza del gestionale SAP sarà considerata un _plus_
**Altre informazioni:**:Sede di Lavoro ROMA
L'inserimento sarà a Tempo Determinato/Indeterminato.