Spiacenti, l'offerta non è più disponibile,
ma puoi eseguire una nuova ricerca o esplorare offerte simili:

Ricerca Urgente!!!!

Azienda leader settore new economy è alla ricerca di figure professionali per ampliamento organico.. Ricerchiamo commerciali risorse umane promoter e addetti...


Da Powermade Ltd - Lazio

Pubblicato 18 days ago

Archea Associati Studio Internazionale Di Architettura Cerca Architetto Senior (Fi)

azienda/studio: Archea Associati srl codice n° 43657 data inserzione 02.09.2024 11:40 - scadenza 28.09.2024 qualifiche richieste: architetto rapporto di lavo...


Da Archea Associati Srl - Lazio

Pubblicato 18 days ago

Product Compliance Specialist

Location Prato Type of contract Permanent Full Time Occupational field Engineering Job-ID 10781 Job Summary Product Compliance Specialist Job Descripti...


Da Tuv Rheinland - Lazio

Pubblicato 18 days ago

Senior Event Project Manager - Eventi (Roma)

Se cerchi un'azienda che con la sua creatività e innovazione sta rinnovando il settore degli eventi, questa è l'opportunità che fa per te. Sempre più aziend...


Da Reverse - Lazio

Pubblicato 18 days ago

Audience Research Manager

Audience Research Manager
Azienda:

Adecco Italia S.P.A.



Funzione Lavorativa:

Ricerca

Dettagli della offerta

Adecco Italia spa ricerca per conto di RAI RADIOTELEVISIONE ITALIANA una risorsa da assumere in qualità di Funzionario con contratto di lavoro subordinato a tempo indeterminato presso l'unità organizzativa "Marketing del Servizio Pubblico" - Area "Sistemi di Rilevazione Audience".

Requisiti obbligatori:
• laurea in discipline economiche /tecnico-scientifiche /statistica;
• conoscenze in merito alle principali tecnologie e servizi digitali rilevanti per i mercati di riferimento dell'azienda (tv/radio/web);
• conoscenze in merito alle ricerche di mercato quantitative/qualitative riferite all'ambito media (tv/radio/web);
• comprovata esperienza nell'analisi, interpretazione ed elaborazione di tendenze da dati e informazioni provenienti da fonti eterogenee, e di scrittura dei relativi report;
• ottima conoscenza del pacchetto Office (in particolare PowerPoint ed Excel)
• buona conoscenza della lingua inglese(B2)

Requisiti preferenziali:
• conoscenze in materia di sistemi di rilevazione degli ascolti (su almeno uno dei seguenti ambiti: tv/radio/web);
• esperienza di analisi delle audience negli ambiti tv/radio/web e/o nella definizione di sistemi di misurazione delle audience;
• conoscenza e pratica di impiego di applicativi per l'analisi dei dati di audience negli ambiti tv/radio/web;
• conoscenza delle dinamiche del mercato pubblicitario su almeno uno dei domini di interesse (tv/radio/web);
• competenze di data science/data mining, statistiche e di analisi dei dati;
• interesse e comprovata conoscenza delle tematiche privacy nell'universo digitale;
• pregressa esperienza nell'analisi della normativa di riferimento (legislazione, provvedimenti autorità competenti, ecc.) e nella definizione di position paper sui temi di pertinenza (ad es. risposte a consultazioni, indagini conoscitive, ecc.).
• Pregressa esperienza in società di consulenza direzionale.

Competenze trasversali:
Sono indispensabili ottime capacità organizzative e di pianificazione, comunicative orali (incluso public speaking) e scritte. Completano il profilo curiosità, flessibilità, apertura all'innovazione, capacità relazionali e di lavoro in team.



Responsabilità:Attività:

•contributo al coordinamento della partecipazione del Gruppo Rai agli organismi collettivi di rilevazione delle audience su tutti i mezzi e alle associazioni collegate (ad es. Auditel, Audicom, Audiradio, Editori Radiofonici Associati);
•contributo alla gestione dei rapporti con gli stakeholder esterni rilevanti per l'attività, ad es. associazioni di categoria nazionali e internazionali (ad es. Fedoweb, …), società di ricerca incaricate (ad es. Ipsos, Nielsen, Comscore, …), broadcaster (ad es. Mediaset, Warner Bros Discovery), publisher (ad es. Cairo RCS, GEDI, …, operatori digitali (ad es. Italiaonline, …), rappresentanti del mercato pubblicitario (ad es. UPA - Utenti Pubblicità Associati, UNA – Aziende della Comunicazione Unite, …);
•contributo all'evoluzione continua dei sistemi di misurazione delle audience su tutti i mezzi, incluso ad es. definizione metodologie e integrazione dei sistemi eserciti dai diversi organismi collettivi di rilevazione;
•partecipazione all'attività degli organi tecnici societari e dei gruppi di lavoro degli organismi di rilevazione (ad es. Comitati tecnici, tavoli di approfondimento, ecc.);
•collaborazione all'ideazione di progetti per l'integrazione delle informazioni ottenute sia dagli organismi collettivi di rilevazione sia da altre ricerche condotte dalla Direzione;
•contributo all'attività di comunicazione delle informazioni correlate ai sistemi di rilevazione. A titolo esemplificativo, sia rispetto alle metodologie adottate dagli organismi di rilevazione (ad es. Total Audience Auditel) sia ottenute come prodotti aggiuntivi dalle rilevazioni sugli ascolti (ad es. dotazioni tecnologiche delle famiglie, diffusione di servizi/piattaforme, …);
•definizione e conduzione di attività di ricerca specifiche (ad es. analisi desk, focus group, friendly user test, competitor benchmarking, innovation scouting, …) su tematiche rilevanti per l'attività dell'area.


Sede di Lavoro: Roma


Disponibilità oraria: Full Time

#J-18808-Ljbffr


Risorsa: Jobleads

Funzione Lavorativa:

Requisiti

Audience Research Manager
Azienda:

Adecco Italia S.P.A.



Funzione Lavorativa:

Ricerca

Built at: 2024-10-05T13:45:53.021Z