PwC Services sede di Milano, è alla ricerca figure di Associate a supporto del team Progetti Speciali. Il team "TS Progetti Speciali" è specializzato nel disegno, coordinamento e implementazione di iniziative di grande rilevanza per le aree Tax, Finance, Accounting e Controlling. La missione del team consiste nel gestire progetti complessi, agendo come business analyst, business designer e project manager, al fine di tradurre piani di business e implementazione in risultati concreti. Inoltre, si fornisce consulenza organizzativa a società multinazionali e grandi gruppi societari, con focus sull'implementazione di sistemi di controllo interno, governance a mitigazione dei rischi, assessment organizzativi, design funzionale e implementazione delle aree tax e CFO.
Siamo alla ricerca di un/una Associate cui verranno assegnate le seguenti responsabilità:
Supporto nel disegno di modelli organizzativi e operativi in ambito business process outsourcing controllo di gestione, finance, accounting & administration. Supportare l'elaborazione dei report economico-finanziari periodici, compresi budget, forecast e variazioni di performance. Supporto nella gestione progettuale dell'implementazione di nuovi servizi di Business Process Outsourcing in ambito controllo di gestione, finance, accounting & administration, partecipando attivamente alla fase di set-up e design, il tutto assicurando una corretta transizione delle attività dal cliente ai team PwC. Supporto nella predisposizione di business plan relativi a nuove iniziative da intraprendere sul mercato. Supporto nell'identificazione di soluzioni organizzative, di processo e/o tecnologiche (e.g. RPA) volte al miglioramento delle performance di processi aziendali in ambito tax, finance & accounting. Competenze ed esperienze richieste:
Esperienza lavorativa di 1-3 anni. Laurea, preferibilmente in discipline economiche o ingegneria gestionale. Ottime capacità analitiche. Competenza nell'utilizzo di strumenti informatici per l'analisi dei dati (e.g. excel avanzato) e generazione di report (e.g. pptx, power BI). Pensiero critico, capacità di analisi e innovazione. Competenza nella mappatura di processi aziendali. Capacità di pianificare, organizzare e monitorare molteplici attività nella maniera più efficiente possibile. Conoscenza della lingua inglese per comunicare con clienti internazionali e membri del team globale. Capacità di collaborare con il team e favorire un ambiente di lavoro collaborativo. #J-18808-Ljbffr