Definizione del ruolo:Il Graphic Motion Designer crea elementi grafici statici ed animati a supporto delle produzioni televisive e digitali.
Lavora in autonomia o in gruppi di lavoro dinamici supportando il team creativo e coordinandosi con i partner editoriali e i responsabili del prodotto.
Si occupa dello sviluppo creativo e operativo, dal brief di progetto alla finalizzazione e consegna dell'output.Principali attività e responsabilità:Realizza elementi grafici a supporto di un'ampia varietà di prodotti, quali ad esempio: contribuzioni scenografiche digitali per studi televisivi, creazione di pack grafici per magazine, sviluppo di grafiche editoriali, data visualization a supporto dello storytelling, fotocomposizioni, creazione di loghi e infografica e key visual.Conoscenze e competenze richieste:Conosce i workflow e le tecnologie televisive adottate negli studi e nelle regie.
Ha un forte spirito di collaborazione, proattività e spiccate capacità nel lavoro di squadra.Collabora e ha un rapporto diretto con il team editoriale per l'analisi e lo sviluppo del prodotto, il team di editing e post produzione per la realizzazione di contenuti completi nella grafica e nel montaggio, il team di regia e i reparti tecnici per la condivisione degli output con successivo on air.Capacità tecniche richieste e skill:Ottime conoscenza e abilità di utilizzo dalla suite Adobe con focus su Photoshop, Illustrator e After Effects.
Gradita conoscenza di software 3D.
Spiccata capacità di lavorare in team e in autonomia.
Attitudini creative, ricerca e benchmark.Gradite competenze aggiuntive:IllustrazioneEditing VideoEditing AudioSoftware 3D – Cinema, Blender, UnrealUX/UISede di lavoro: MilanoOrario: Turnista (Richiesta flessibilità negli orari di lavoro, disponibilità a lavorare su turni, nei week end e festività).Tipo contratto: Somministrazione TD (tempo determinato) #J-18808-Ljbffr