Sia Partners è una società di consulenza manageriale di nuova generazione in grado di offrire una combinazione unica di IA e competenze di progettazione.
Caratterizzata da un'impronta globale, multiculturale e competenze in più di 30 settori e servizi, Sia Partners migliora la consulenza tradizionale, portando extra valore ai Clienti.
Attraverso il nostro approccio Consulting for Good, sviluppiamo soluzioni innovative di CSR in grado di posizionare i nostri Clienti ad un livello superiore, rendendo così la sostenibilità una leva di trasformazione.
Descrizione del lavoroSia Partners ricerca per la Practice Banking un Associate Consultant da inserire in progetti con taglio innovation in ambito bancario e finanziario.
I paradigmi sui quali fondiamo le nostre metodologie ed esperienze combinano competenze di settore (es.
pagamenti innovativi, prestiti personali pre-autorizzati, etc.)
a nuove capacità di abilitare modelli di business basati sui dati, su possibili algoritmi che ne consentano l'utilizzo e su business case che supportino scelte consapevoli da parte del Top Management dei Clienti.
Lavorando in un team di consulenti esperti, vi sarà la concreta possibilità di contribuire in modo attivo alla crescita ed allo sviluppo della Service Line (workshop, pubblicazioni, analisi di mercato, partecipazione ai seminari).
Il ruolo sarà caratterizzato dall'esecuzione proattiva e responsabile di attività progettuali con una complessità crescente e commisurata al profilo.
Inoltre, vi sarà l'opportunità di coordinare risorse più junior e di supportare il Manager nella gestione del Cliente.
Il tutto in un contesto dinamico di collaborazione e di scambio diffuso a tutti i livelli che contraddistingue il DNA di Sia Partners.
Requisiti minimiTitolo di studio: Laurea Magistrale in discipline economico/finanziarie (es: Scienze Bancarie, Economia, Management, Intermediari Finanziari, Ingegneria Gestionale).
Conoscenze linguistiche: ottimo Inglese.
Inoltre, la completa padronanza del francese sarà considerata un plus.
Conoscenze informatiche: eccellente utilizzo del Pacchetto Office, in particolare Excel e PowerPoint.
Competenze richiesteEntusiasmo e proattivitàCapacità di analisi e sintesiAttitudine al lavoro di gruppo in ottica di problem solvingForte propensione ai risultatiUlteriori informazioniPerché fare parte del nostro team?
Il posizionamento distintivo rispetto alla concorrenza caratterizzato da un team internazionale ma dalle dimensioni e con un modello organizzativo seamless.L'opportunità concreta di essere coinvolto in iniziative di trasformazione complesse all'interno del mercato italiano ed internazionale.Possibilità di partecipare ed intervenire a progetti di respiro internazionale.Un modello di crescita sulla Business Expertise basato sul merito e sul coinvolgimento personale, nutrito da un'offerta e una metodologia innovativa.Una clientela costituita dai più grandi gruppi internazionali.
#J-18808-Ljbffr