Assistenza Tecnica - Associate & Senior Associate Luogo di lavoro: Italia , Lazio , Roma Settore: Altro Data ultimo aggiornamento: 03/07/2024 attività Stampa Dillo a un amico Descrizione annuncio Verifica la tua compatibilità con questo annuncio Sede: Roma & Milano Intellera Consulting S.p.A. nasce ad agosto 2021 dal Public Sector di PwC Business Services Italia ed è, per volume d'affari, la prima azienda di consulenza italiana specializzata nel settore pubblico.
Intellera si pone al centro e a sostegno della trasformazione ed evoluzione culturale, organizzativa e tecnologica di Enti pubblici e anche privati.
Le persone sono il cuore della nostra organizzazione.
In Intellera crediamo in un ambiente lavorativo che sia dinamico, aperto, stimolante ed inclusivo, dove tutti possano coltivare il proprio potenziale e costruirsi un percorso di crescita professionale coerente con i propri interessi e le proprie ambizioni.
Collaboriamo fianco a fianco con Amministrazioni pubbliche centrali, locali, e comunitarie, su temi di sviluppo, digitalizzazione, evoluzione e misurazione delle performance di servizi pubblici.
Proponiamo servizi di consulenza strategica d'eccellenza, forti di oltre 1.000 professionisti con consolidate conoscenze di molteplici settori industriali nel mercato nazionale e internazionale.
La figura sarà inserita all'interno di un team di lavoro coinvolto nell'esecuzione di progetti di Assistenza Tecnica alla Pubblica Amministrazion e, nell'ambito dei Programmi operativi a sostegno delle politiche pubbliche cofinanziati dai Fondi Strutturali di Investimento Europei (FESR, FSE e FEAMPA) e dal Programma Nazionale per la Ripresa e la Resilienza.
In particolare, la figura insieme al team di progetto affiancherà le Amministrazioni pubbliche nell'esercizio delle proprie funzioni di programmazione, gestione, monitoraggio, controllo e rendicontazione/certificazione.
Alla figura sarà richiesto di: · Garantire la corretta esecuzione delle attività assegnate a supporto del team; · Contribuire alla risoluzione di problematiche di processo e organizzative rilevate durante l'esecuzione delle azioni affidate garantendo l'allineamento costante con i responsabili di progetto e con il cliente; · Promuovere il lavoro di team e curare la produzione dei documenti richiesti, nei tempi stabiliti.
· Laurea Magistrale, preferibilmente in ambito economico o giuridico; · Esperienza da 1 a 4 anni in attività di Assistenza tecnica ai Programmi cofinanziati dai Fondi Strutturali e di investimento europei e dal Piano Nazionale per la Ripresa e la Resilienza.
Sono altresì richieste: · conoscenza dei processi di programmazione, gestione, monitoraggio, controllo e rendicontazione/certificazione nell'ambito di programmi e interventi cofinanziati dai fondi europei; · conoscenza delle metodologie di analisi dati e di processo; · ottima conoscenza della suite di applicazioni Microsoft Office; · ottima padronanza della lingua inglese.
· Attitudine all'ascolto e alla comunicazione efficace; · Capacità di pianificare ed organizzare al meglio il proprio tempo lavorativo e quello dei colleghi meno esperti; · Capacià di gestione delle informazioni; · Capacità di leadership e assertività; · Attitudine a svolgere in autonomia i task assegnati; · Capacità di adattamento e buona gestione dello stress; · Precisione e attenzione ai i dettagli; · Orientamento al risultato.
Applicando alle nostre posizioni, il candidato/la candidata si impegna sin da ora ad osservare il sistema di gestione anti corruzione intellera, comprendente Policy e Codice Etico.
Intellera Consulting S.p.A. nasce ad agosto 2021 dal Public Sector di PwC Business Services Italia ed è, per volume d'affari, la prima azienda di consulenza italiana specializzata nel settore pubblico.
Intellera si pone al centro e a sostegno della trasformazione ed evoluzione culturale, organizzativa e tecnologica di Enti pubblici e anche privati.
Le persone sono il cuore della nostra organizzazione.
In Intellera crediamo in un ambiente lavorativo che sia dinamico, aperto, stimolante ed inclusivo, dove tutti possano coltivare il proprio potenziale e costruirsi un percorso di crescita professionale coerente con i propri interessi e le proprie ambizioni.
Collaboriamo fianco a fianco con Amministrazioni pubbliche centrali, locali, e comunitarie, su temi di sviluppo, digitalizzazione, evoluzione e misurazione delle performance di servizi pubblici.
Proponiamo servizi di consulenza strategica d'eccellenza, forti di oltre 1.000 professionisti con consolidate conoscenze di molteplici settori industriali nel mercato nazionale e internazionale Your Perspectives La risorsa sarà coinvolta nello sviluppo delle fasi di progetto, garantendo il rispetto dei vincoli di tempo, costi e qualità.
Dovrà possedere una buona conoscenza dei principali standard di PM (ad es.
PMI, Prince2, Agile etc) da adottare nelle fasi di avvio e pianificazione, coordinamento, governance e controllo di progetti di varia complessità.
Il candidato dovrà avere buone capacità analitiche per curare i processi di reporting e monitorare lo stato di avanzamento dei progetti, definendo eventuali azioni correttive.
Nello specifico, dovrà occuparsi di: - Gestire l'avvio del progetto, a partire dalla definizione degli obiettivi e dei requisiti; - Supportare lo sviluppo delle fasi di pianificazione per la gestione di: attività, costi, rischi, qualità, relazioni con gli stakeholder; - Adottare processi e strumenti per il monitoraggio dell'avanzamento dei progetti; - Predisporre documenti di SAL operativi e direzionali; - Fornire supporto metodologico e operativo per le fasi di delivery; - Interagire sistematicamente con tutti gli stakeholder di progetto.
Your unique strengths - Laurea magistrale in discipline economiche o ingegneria gestionale; - Esperienza da 1 a 4 anni come PM/PMO presso primarie società di consulenza direzionale o presso clienti del settore Pubblico; - Esperienze in progetti di trasformazione digitale e/o revisione organizzativa e di processo; - Buona conoscenza della lingua inglese; - Ottima conoscenza del pacchetto Office; - Ottima capacità di comunicazione e relazionali; - Attitudine al lavoro di gruppo.
Applicando alle nostre posizioni, il candidato/la candidata si impegna sin da ora ad osservare il sistema di gestione anti corruzione intellera, comprendente Policy e Codice Etico.
Intellera Consulting S.p.A. nasce ad agosto 2021 dal Public Sector di PwC Business Services Italia ed è, per volume d'affari, la prima azienda di consulenza italiana specializzata nel settore pubblico.Intellera si pone al centro e a sostegno della trasformazione ed evoluzione culturale, organizzativa e tecnologica di Enti pubblici e anche privati.Le persone sono il cuore della nostra organizzazione.
In Intellera crediamo in un ambiente lavorativo che sia dinamico, aperto, stimolante ed inclusivo, dove tutti possano coltivare il proprio potenziale e costruirsi un percorso di crescita professionale coerente con i propri interessi e le proprie ambizioni.Collaboriamo fianco a fianco con Amministrazioni pubbliche centrali, locali, e comunitarie, su temi di sviluppo, digitalizzazione, evoluzione e misurazione delle performance di servizi pubblici.
Proponiamo servizi di consulenza strategica d'eccellenza, forti di oltre 1.000 professionisti con consolidate conoscenze di molteplici settori industriali nel mercato nazionale e internazionale.
Your Perspectives La risorsa sarà inserita all'interno dell'area Transformation di Intellera Consulting, che supporta e affianca le Pubbliche Amministrazioni e le imprese private nei loro processi di disegno ed evoluzione sia dal punto di vista della trasformazione digitale sia da quello organizzativo/strategico.
In particolare, la risorsa farà parte della practice Sourcing & Procurement, che attualmente include più 60 profili di diversa seniority, e si occuperà: - della gestione e dell'implementazione di processi in ambito e-Procurement e dell'evoluzione dei servizi Digital Procurement che Intellera offre ai clienti;- del mantenere una conoscenza aggiornata delle normative, dei regolamenti e dei framework pertinenti nel campo dell'e-procurement nel settore pubblico italiano;- della collaborazione con ulteriori fornitori per promuovere l'adozione di pratiche di e-Procurement e garantire una corretta integrazione dei loro sistemi con quelli dell'organizzazione pubblica.
Your unique strengths Il/La candidato/a ideale ha almeno 5 anni di esperienza lavorativa e ha maturato competenze in una o più delle seguenti attività:- digitalizzazione dei processi di approvvigionamento di beni e servizi delle pubbliche amministrazioni;- supporto tecnico e consulenza agli utenti interni relativi all'utilizzo delle piattaforme di e-procurement;- sviluppo e implementazione di procedure e linee guida per l'e-procurement nel rispetto delle normative e delle regole vigenti nel settore pubblico italiano;- gestione dell'implementazione di piattaforme e software di e-Procurement, garantendo l'integrazione con altri sistemi e la conformità alle normative.- Laurea magistrale preferibilmente in Economia, Ingegneria o discipline correlate;- conoscenza di tecniche e metodologie di analisi e disegno dei processi;- profonda comprensione delle normative e delle best practice del settore pubblico e dell'utilizzo di tecnologie e piattaforme digitali per semplificare e automatizzare il processo di procurement.
Additional Requirements Costituiscono requisiti preferenziali: - Certificazioni pertinenti come la Certificazione in e-procurement (CEP) o altre certificazioni riconosciute nel campo della gestione dei processi di procurement pubblico;- Conoscenza dei principali standard e framework di eProcurement, come PEPPOL (Pan-European Public Procurement Online) e CEN BII (Business Interoperability Interfaces for Public Procurement in Europe).
Applicando alle nostre posizioni, il candidato/la candidata si impegna sin da ora ad osservare il sistema di gestione anticorruzione Intellera, comprendente Policy e Codice Etico.
Associate & Senior Associate - Categoria Protetta Sede: Roma, Milano, Palermo Intellera offre una consulenza strategica per sostenere la trasformazione culturale e tecnologica della nostra rete.
Le persone sono il cuore della nostra organizzazione.Crediamo in un ambiente lavorativo aperto ed inclusivo, dove tutti possano coltivare il proprio potenziale e realizzare le proprie ambizioni.Collaboriamo attivamente con Istituzioni e Organi dell'Unione Europea sui temi di sviluppo, digitalizzazione e misurazione delle performance dei servizi pubblici.Proponiamo servizi professionali d'eccellenza a istituzioni, amministrazioni e imprese, forti di oltre 700 professionisti con una solida conoscenza di molteplici settori industriali nel mercato nazionale e internazionale.
Your PerspectivesSiamo alla ricerca di Associate e Senior Associate da inserire nelle aree: · Finance & Reporting per il supporto alla predisposizione di bilanci consolidati e due diligence su bilanci e processi per verificare/sostenere la sostenibilità economico-finanziaria degli enti territoriali· People & Organization per attività formazione E-learning (content designer)e disegno nuovi modelli operativi· Sourcing & Procurement per il supporto alla progettazione ed espletamento di iniziative diacquisto e per la realizzazione di procedure e bandi in ambito PNRR· Planning & PMO per attività di PMO amministrativo, formazione, supporto nella predisposizione di offerte tecniche su project management· Service Design, per attività di Business Process Reengineering e di trasformazione digitale (es.
progettazione di sistemi complessi, definizione di requisiti funzionali, supporto attività formative)· Policy Evaluations & PNRR per il supporto su progetti a finanziamento diretto della Commissione Europea· Managing Funds per attività di programmazione attuativa, predisposizione di bandi e avvisi,controllo, analisi dei dati in ambito fondi SIE, supporto legale-amministrativo· Data Analytics per sviluppo di cruscotti, algoritmi di Machine Learning, attività di Artificial intelligence· Cyber Security per eseguire attività di information Security, risk assessment, governance della Security e attività di IT compliance· IT Strategy & Governance, per advisory su normativa in materia digitale, IT Finance & Budget Management, Risk Information Management, Performance Management· IT Architecture & Solutions per attività di benchmarking, definizione scenari, progettazione di sistemi basati su tecnologie innovative.
La ricerca ha carattere di urgenza Your Unique Strengths · Laurea triennale e/o magistrale in Discipline Scientifiche ed Economico-Gestionali· Esperienza da 1 a 5 anni maturata in società di consulenza, multinazionali, grandi/medie aziende nazionali· Ottime capacità relazionali e comunicative e adori stare in team· Flessibilità e apertura a confrontarsi con diversi punti di vista e approcci di lavoro· Conoscenza avanzata dei principali applicativi Microsoft (Word, Excel, PowerPoint)pi· Buona conoscenza della lingua inglese· Appartenenza alle categorie protette come da legge 68/99.
Digital Transformation & Performance Improvement - Associate & Senior Associate Sede: Roma Intellera offre una consulenza strategica per sostenere la trasformazione culturale e tecnologica della nostra rete.
Le persone sono il cuore della nostra organizzazione.Crediamo in un ambiente lavorativo aperto ed inclusivo, dove tutti possano coltivare il proprio potenziale e realizzare le proprie ambizioni.Collaboriamo attivamente con Istituzioni e Organi dell'Unione Europea sui temi di sviluppo, digitalizzazione e misurazione delle performance dei servizi pubblici.Proponiamo servizi professionali d'eccellenza a istituzioni, amministrazioni e imprese, forti di oltre 800 professionisti con una solida conoscenza di molteplici settori industriali nel mercato nazionale e internazionale.
What we look for: Profili con esperienza fino a cinque anni di esperienza, da inserire nella sede di Roma, e che abbiano interesse verso il mondo della consulenza.Nello specifico, i profili che stiamo ricercando, si occuperanno di supportare le primarie Pubbliche Amministrazioni centrali e regionali italiane, le più importanti Organizzazioni Internazionali e gli organi territoriali dell'Unione Europea, nell'efficientamento e la reingegnerizzazione dei processi interni e l'organizational design.
Your Perspectives Le risorsa verrà coinvolta all'interno di un contesto progettuale che si occupa di offrire consulenza ai nostri clienti, e svolgerà prevalentemente le seguenti attività: - Analisi funzionale, mappatura e formalizzazione dello stato attuale dei processi;- Identificazione delle criticità, degli interventi migliorativi e definizione del nuovo modello di processi;- Progettazione di nuovi modelli operativi, strutture organizzative e soluzioni tecnologiche;- Progettazione di modelli di misurazione della performance degli utenti interni.
Your unique strengths - Laurea in discipline ingegneristiche ed economiche;- Esperienza lavorativa da 2 a 5 anni su tematiche di Business Process Reengineering, Project Management, Organizational Design, per clienti della Pubblica Amministrazione e del mercato privato;- Familiarità con progetti di trasformazione digitale (es.
progettazione di sistemi complessi, definizione di requisiti funzionali, revisione di modelli operativi, re-ingegnerizzazione dei processi, supporto attività formative);- Risoluzione in autonomia di ottimizzazione di processi ed organizzazione relativi alle richieste effettuate, interfacciandosi ed allineandosi costantemente con il cliente;- Pianificazione ed attuazione dei servizi di assistenza al cliente pubblico su aspetti tecnici e gestionali;- Promozione di un clima lavorativo positivo, orientato alla dimensione di team, alla cura nella produzione della documentazione tecnica e alla massimizzazione degli obiettivi nei tempi stabiliti dal progetto;- Ottime capacità di analisi e problem solving;- Ottime doti relazionali e comunicative;- Orientamento al cliente e al raggiungimento degli obiettivi;- Capacità analitiche, che consentano di identificare ed evidenziare aspetti e temi chiave attraverso l'integrazione e la combinazione di diverse tipologie di dati e fonti;- Adattabilità e flessibilità;- Conoscenza fluente della lingua inglese;- Ottima padronanza degli strumenti di office.
Sede: Roma/Milano Intellera Consulting S.p.A. nasce ad agosto 2021 dal Public Sector di PwC Business Services Italia ed è, per volume d'affari, la prima azienda di consulenza italiana specializzata nel settore pubblico.Intellera si pone al centro e a sostegno della trasformazione ed evoluzione culturale, organizzativa e tecnologica di Enti pubblici e anche privati.Le persone sono il cuore della nostra organizzazione.
In Intellera crediamo in un ambiente lavorativo che sia dinamico, aperto, stimolante ed inclusivo, dove tutti possano coltivare il proprio potenziale e costruirsi un percorso di crescita professionale coerente con i propri interessi e le proprie ambizioni.Collaboriamo fianco a fianco con Amministrazioni pubbliche centrali, locali, e comunitarie, su temi di sviluppo, digitalizzazione, evoluzione e misurazione delle performance di servizi pubblici.
Proponiamo servizi di consulenza strategica d'eccellenza, forti di oltre 1.000 professionisti con consolidate conoscenze di molteplici settori industriali nel mercato nazionale e internazionaleTre sono le principali aree di competenza: - Transformation: è l'area che affianca le Pubbliche Amministrazioni e le imprese private nei processi di ri-disegno ed evoluzione nella trasformazione digitale e organizzativo/strategica.
- Digital: supporta le organizzazioni pubbliche e private nel percorso di digital transformation per cogliere le opportunità delle tecnologie digitali e migliorare operatività e servizi.
- Policy: fornisce servizi di consulenza strategica e di management alle amministrazioni ed enti pubblici, centrali e locali, supportandoli nella definizione e gestione delle politiche pubbliche.
What we look for: Profili di neolaureati o laureandi magistrali in discipline economiche e ingegneristiche che abbiano interesse verso il mondo della consulenza.Nello specifico, i profili che stiamo ricercando, intraprenderanno un percorso di crescita professionale, collaborando a stretto contatto con i nostri professionisti su clienti della Pubblica Amministrazione, del contesto Private e/o Internazionale.
Your Perspectives Le persone entreranno a far parte del centro di competenza di Intellera più in linea con il proprio background formativo e lavoreranno su progetti di digital transformation.
Your unique strengths - Laurea in discipline ingegneristiche ed economiche;- Ottime capacità di analisi e problem solving;- Ottime doti relazionali e comunicative;- Orientamento al cliente e al raggiungimento degli obiettivi;- Capacità analitiche, che consentano di identificare ed evidenziare aspetti e temi chiave attraverso l'integrazione e la combinazione di diverse tipologie di dati e fonti;- Adattabilità e flessibilità;- Conoscenza fluente della lingua inglese;- Ottima padronanza degli strumenti di Office.
Applicando alle nostre posizioni, il candidato/la candidata si impegna sin da ora ad osservare il sistema di gestione anti corruzione intellera, comprendente Policy e Codice Etico.
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