Area: Service Marcon (VE) | Codice: SEL 57
San Marco Group è alla ricerca di una figura di Assistenza Tecnica da inserire all'interno del nostro team, con l'obiettivo di assicurare un servizio di assistenza pre-post vendita. Oltre a fornire un classico supporto di assistenza tecnica, la risorsa intercetterà proattivamente opportunità di business con azioni dirette sui vari stakeholders (progettisti, imprese, amministratori condominiali, catene alberghiere, società proprietarie di beni immobiliari da riqualificare, etc.). Tra le diverse attività dovrà promuovere, prescrivere e garantire l'inserimento di soluzioni San Marco in capitolati di costruzione SMG. L'attività avverrà per l'80% presso cantieri/studi/imprese e il restante 20% in ufficio (attività di reportistica, Ticketing, CRM, etc.).
Responsabilità Garantire le attività di assistenza tecnica e il processo di formazione e aggiornamento del cliente sui prodotti e sistemi applicativi del marchio San Marco Intervenire nei cantieri per assistenza pre e post-vendita (avvio cantieri, formazione degli applicatori in sito, risoluzione di eventuali problemi) Analizzare le esigenze specifiche di cantieri, consigliando cicli d'intervento idonei per l'applicazione dei prodotti Valutare e gestire i reclami di prodotto Eseguire per ogni intervento tecnico, la relativa relazione tecnica da presentare ai clienti Assicurare il supporto al numero verde aziendale di assistenza tecnica. Incaricarsi della formazione dei rivenditori e dei loro clienti applicatori Lavorare in stretta collaborazione con i diversi dipartimenti di Assistenza Tecnica, service con l'intera rete commerciale presente sul territorio Requisiti 5 anni di esperienza in funzioni di assistenza tecnica nel mondo building materials, in particolare conoscenza ed esperienza pregressa nel settore specifico dei prodotti vernicianti con attività di formazione ed applicazione prodotto, sistemi per facciate, isolamento termico e flooring Formazione scolastica di carattere tecnico (media superiore o universitaria) Disponibile a trasferte sul territorio Buona conoscenza del pacchetto Office Ottima capacità organizzativa, orientamento al business e alla gestione servizio cliente Problem solving, spiccata capacità di comunicazione e relazione
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