Leader nello sviluppo e nella realizzazione di reti ed impianti per le telecomunicazioni, i trasporti e l'energia, siamo parte di un gruppo multinazionale Circet, principale provider internazionale di servizi di infrastrutture in Europa, presente in 13 paesi su scala mondiale con un fatturato di 3,6 miliardi di € nel 2022, 16.000 dipendenti e 35 centri di formazione.
I nostri clienti sono i maggiori operatori di telecomunicazioni, energia e trasporti, autorità locali, aziende specializzate nella distribuzione rurale per colmare il digital divide e le principali realtà pubbliche e private che possiedono infrastrutture di rete ed energetiche.
La continuità manageriale negli oltre trent'anni di storia in Italia, l'organizzazione di stampo federale, il mantenimento e le attenzioni costanti nei riguardi dello sviluppo tecnologico, l'interesse per l'acquisizione di nuove competenze e alleanze sono elementi determinanti il nostro posizionamento primario sul mercato come partner strategico per i principali vendor tecnologici che scelgono di affidarci la realizzazione e la manutenzione delle proprie reti strategiche.
Assistente tecnico - Settore ferroviario: Nell'ambito della nostra linea energia dedicata alla realizzazione e gestione delle infrastrutture di trasporto ferroviario, stiamo selezionando un/una field operations technical coordinator per l'area umbra da inserire a scopo di ampliamento del team dedicato.
La risorsa entrerà a far parte di un ambiente di lavoro giovane e stimolante, soggetto allo sviluppo ed esposto a continui investimenti di settore grazie ai quali l'azienda detiene una posizione di leadership sul mercato di riferimento.
Nello specifico la risorsa si occuperà di: supportare la predisposizione e l'allestimento dei cantieri ferroviari; assistere all'esecuzione di lavori di piazzale dei sistemi ferroviari di segnalamento, telecomunicazioni (fibra, rete dati, telefonia, GSMR e copertura radio), energia e piccoli interventi di opere civili; supportare la gestione delle attività esecutive di cantiere ferroviario: sopralluoghi, approvvigionamento, verifica dei lavori e dello stato di avanzamento, supervisione sull'applicazione delle procedure per la sicurezza sul lavoro e rispetto della normativa ambientale; affiancare la gestione della relazione con tutte le maestranze, i progettisti, i responsabili di settore, i professionisti di uffici tecnici privati e/o pubblici e i referenti delle aziende di subappalto; supportare nell'esecuzione delle attività amministrative e contabili del cantiere.
Requisiti: laurea ad indirizzo ingegneristico o diploma di scuola media superiore ad indirizzo tecnico - scientifico; gradita la conoscenza delle opere infrastrutturali nel settore ferroviario.
Completano il profilo le competenze trasversali: capacità di lavorare con un forte orientamento ai risultati; ottime capacità di organizzazione e pianificazione; orientamento al problem solving; propensione al lavoro e al raggiungimento di team di squadra.
La tipologia di attività richiede la disponibilità allo svolgimento di frequenti trasferte per il presidio dei cantieri situati sui territori regionale e nazionale.
Area di lavoro: province di Perugia e Terni.
#J-18808-Ljbffr