Sirti Telco Infrastructures SpA, azienda del Gruppo Sirti, si posiziona come leader in Italia nel settore dei servizi per le Telecomunicazioni e ha registrato ricavi per 517 milioni di euro nel 2022. Grazie a un'esperienza e una conoscenza approfondite dell'industria, maturate in oltre un secolo di storia, al proprio personale operativo distribuito sul territorio e alla vasta rete di partner, l'azienda fornisce a service provider e a player infrastrutturali servizi di progettazione, realizzazione e manutenzione di reti e siti per le telecomunicazioni.
Il suo impegno quotidiano consiste nel garantire la continuità dei servizi delle infrastrutture delle telecomunicazioni, dalla singola linea utente fino ai backbone, ai data center e alle centrali più strategiche, in questo modo, svolge un ruolo essenziale nell'abilitare la trasformazione digitale del Paese.
ASSISTENTE TECNICO RETI TLC IN FIBRA OTTICA:Il candidato ideale possiede un diploma tecnico e/o laurea in Ingegneria e ha maturato un'esperienza pregressa di almeno 1 anno nella gestione di cantieri o progetti nell'ambito della costruzione o manutenzione di reti di telecomunicazioni. Possiede una conoscenza approfondita delle reti e dei sistemi di telecomunicazioni, degli aspetti inerenti la qualità, la sicurezza e la gestione economica di un lavoro/commessa.
Principali attività e responsabilità:La risorsa, inserita all'interno della struttura TLC Operations, si occuperà di assicurare la gestione di tutte le fasi operative legate alle squadre assegnate, dalla verifica preliminare lavori al collaudo finale, garantendo l'esecuzione e l'espletamento di tutte le attività e fasi correlate. L'Assistente Tecnico si dovrà assicurare del rispetto del programma lavori assegnato alle risorse da lui coordinate in termini di rispetto delle tempistiche, standard di qualità contrattuali e norme tecniche.
Nello specifico sarà responsabile dei seguenti processi:Verifica della corretta assegnazione alle squadre di mezzi, strumenti e materiali necessari allo svolgimento delle attività operative;Assegnazione dei DPI e verifica del rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro e antinfortunistica;Rilevazione ed imputazione delle prestazioni delle risorse assegnate;Contabilizzazione delle lavorazioni interne ed esterne (subappaltatori) e relativa rapportazione al cliente. Completano il profilo:Buone capacità organizzative e di problem solving; forte orientamento al cliente e al risultato; buone capacità relazionali e di team working. Ottime conoscenze informatiche (pacchetto Office, Autocad e sistemi di rendicontazione). La conoscenza della lingua inglese è considerata un plus.
È richiesto il possesso della patente B e la disponibilità a trasferte.
Annuncio rivolto a candidati di entrambi i sessi (D.Lgs 198/2006) ed in rispetto del principio delle pari opportunità (L. 903/77). Inviare la propria candidatura con autorizzazione al trattamento dei dati personali, ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 e dell'art. 13 GDPR Regolamento UE n. 2016/679.
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