Cagliari
Descrizione del lavoro
Sirti Telco Infrastructures SpA, azienda del Gruppo Sirti, si posiziona come leader in Italia nel settore dei servizi per le Telecomunicazioni e ha registrato ricavi per 517 milioni di euro nel 2022. Grazie a un'esperienza e una conoscenza approfondite dell'industria, maturate in oltre un secolo di storia, al proprio personale operativo distribuito sul territorio e alla vasta rete di partner, l'azienda fornisce a service provider e a player infrastrutturali servizi di progettazione, realizzazione e manutenzione di reti e siti per le telecomunicazioni.
Il candidato cercato possiede una laurea in Ingegneria e/o diploma tecnico e ha maturato un'esperienza pregressa di almeno 2 anni nella gestione di cantieri o progetti nell'ambito della costruzione o manutenzione di reti di telecomunicazioni. Possiede una conoscenza approfondita delle reti e dei sistemi di telecomunicazioni, degli aspetti inerenti la qualità, la sicurezza e la gestione economica di un lavoro/commessa.
Principali attività e responsabilitàLa risorsa, inserita all'interno della struttura TLC Operations, si occuperà di assicurare la gestione di tutte le fasi operative legate alle squadre assegnate, dalla verifica preliminare lavori al collaudo finale, garantendo l'esecuzione e l'espletamento di tutte le attività e fasi correlate. L'Assistente Tecnico si dovrà assicurare del rispetto del programma lavori assegnato alle risorse da lui coordinate in termini di rispetto delle tempistiche, standard di qualità contrattuali e norme tecniche.
Nello specifico sarà responsabile dei seguenti processi:Verifica della corretta assegnazione alle squadre di mezzi, strumenti e materiali necessari allo svolgimento delle attività operative;Assegnazione dei DPI e verifica del rispetto delle norme di sicurezza sul lavoro e antinfortunistica;Rilevazione ed imputazione delle prestazioni delle risorse assegnate;Contabilizzazione delle lavorazioni interne ed esterne (subappaltatori) e relativa rapportazione al cliente.Completano il profilo:Buone capacità organizzative e di problem solving; forte orientamento al cliente e al risultato; buone capacità relazionali e di team working. Ottime conoscenze informatiche (pacchetto Office, Autocad e sistemi di rendicontazione). La conoscenza della lingua inglese è considerata un plus.
E' richiesto il possesso della patente B e la disponibilità a trasferte.
#J-18808-Ljbffr