Fuoriluoghi è un ente del Terzo Settore che opera nell'accoglienza e nella residenzialità per minori e adulti in difficoltà. Fuoriluoghi è fatto di persone che lavorano con minori e adulti a rischio di esclusione sociale e/o povertà, con bisogni di cura e di protezione, con l'obiettivo di assicurare a loro, alle loro famiglie e alle comunità di appartenenza maggiore benessere, l'accesso ai diritti fondamentali e percorsi di sviluppo.
La nostra Vision:
La nostra Vision è chiara e condivisa: "fare comunità e generare legami per un mondo a più alta responsabilità ed equità sociale".
La nostra Mission:
Promuoviamo opportunità, inclusione e coesione, per prevenire e ridurre disparità e fragilità. Sviluppiamo servizi e progetti innovativi ad alto impatto sociale, capaci di incontrare i bisogni di benessere delle comunità. Mettiamo in pratica la nostra Mission e la nostra Vision attraverso valori condivisi in cui crediamo fortemente, quali l'accoglienza, il rispetto delle diversità, l'attenzione alle fasce sociali più deboli e la lotta all'emarginazione.
Il Progetto Il progetto è parte del "Bando Povertà" ed è finalizzato al contrasto della povertà e al sostegno dei cittadini in difficoltà. Attraverso la costituzione di un'équipe multidisciplinare, il progetto mira a offrire supporto personalizzato e a favorire percorsi di inclusione socio-lavorativa per individui e famiglie vulnerabili. Tra le principali attività, il progetto prevede la valutazione e presa in carico dei beneficiari, la costruzione di progetti individualizzati, l'attivazione di interventi educativi e psicologici, e il coordinamento con i servizi territoriali.
Posizione: Assistente Sociale Settore: Inclusione Sociale e Contrasto alla Povertà
Orario di lavoro: 38 ore settimanali
Sede: Distretto Sociale Paullese
Ruolo e Responsabilità:
L'Assistente Sociale sarà parte di un'équipe multidisciplinare dedicata alla presa in carico di persone in condizione di fragilità economica e sociale. Le attività principali includono:
Effettuare valutazioni, progettazioni e presa in carico dei beneficiari, utilizzando e alimentando la piattaforma Ge.P.I.;Partecipare attivamente agli incontri con operatori di servizi sociali, socio-sanitari e servizi per il lavoro;Mantenersi aggiornato/a sulla gestione e implementazione delle misure di contrasto alla povertà;Raccolta dati e monitoraggio sistematico delle attività svolte;Partecipare alle riunioni di coordinamento con il Comune capofila.Requisiti: Laurea in Servizio Sociale o titolo equivalente riconosciuto ai sensi delle normative vigenti;Iscrizione all'Albo professionale degli Assistenti Sociali;Esperienza di almeno 12 mesi negli ultimi 5 anni in servizi sociali;Ottima conoscenza della lingua italiana (livello madrelingua o C2);Capacità di lavorare in équipe multidisciplinari.Cosa Offriamo:
Assunzione con CCNL delle Cooperative Sociali, livello D3. Possibilità di partecipare alle formazioni organizzate da Fuoriluoghi e di entrare a far parte di un gruppo motivato e impegnato nella lotta contro la povertà e l'emarginazione sociale.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Retribuzione: €1.600,00 al mese
Benefit: Assistenza sanitaria integrativaSupporto allo sviluppo professionaleDisponibilità: Dal lunedì al venerdìTurniTurno diurnoRetribuzione supplementare: StraordinarioTredicesimaSede di lavoro: Di persona
#J-18808-Ljbffr