Descrizione azienda Per importante e rinomata società cooperativa di Modena, per ampliamento organico, cerchiamo una/un ASSISTENTE SOCIALE a 30 ore. La risorsa individuata sarà inserita nel team diServizio di Pronto Intervento Sociale (PRIS) di Modena, composto da circa 20 persone.
Si valutano sia professionisti già abilitati che neolaureati o laureati motivati ad abilitarsi al ruolo.
Posizione Il servizio PRIS si occupa di assistenza a soggetti fragili, minori, famiglie e stranieri.
Le attività svolte si dividono in: emergenza/urgenza: assistente sociale viene chiamato dai pronto soccorso del territorio, Questura, Carabinieri, Servizio Sociale Territoriale per gestire diverse situazioni con minori con fragilità, senza fissa dimora, donne vittima di violenza, adulti con fragilità, nuclei; ordinarie: gestione art.
31 con indagini sociali, gestione procure penali minorili; scrittura di relazioni / report con rendicontazione del lavoro svolto; attività da ufficio e di inserimento documentazione nel sistema informatico; attività di equipe, una volta a settimana; attività di studio e approfondimento; mappatura del territorio e del servizio per comprensione dei dati.
Requisiti Requisiti richiesti: Titolo di studio in Servizio Sociale L-39 (triennale); Superamento dell esame di stato e iscrizione all albo B degli Assistenti Sociali; Disponibilità al lavoro di equipe; Disponibilità al lavoro su turni; Attitudine al dinamismo e al contatto con il pubblico; Buona competenza relazionale e comunicazione; Passione per il ruolo.
La risorsa inserita sarà affiancata da una Coordinatrice, che formerà sul campo e affiancherà la risorsa inserita per tutto il tempo necessario a fare pratica delle attività sul campo e da ufficio.
Altre informazioni Contratto a 30 ore settimanali .
La cooperativa valuterà contratto e retribuzione in base alla risorsa individuata.
Prevista indennità di reperibilità e indennità di attivazione.
Tale servizio è attivo 365 giorni l anno, h24.
Le figure professionali che se ne occupano, ruotano su 8 turni di reperibilità mensili.
Gli orari di lavoro da sono: diurno mattina dalle ore 8, pomeridiano dalle ore 14 (dal lunedì al sabato) e reperibilità notturna e festiva (a rotazione).
Sede di lavoro: Modena.
Il presente annuncio è rivolto ad entrambi i sessi ai sensi del D. Lgs 198/2006.
by helplavoro.it