Il Gruppo Aeroporti di Roma, nell'ambito della Business Unit Infrastructures nell'asset "Infrastrutture Real Estate e Mobility", è alla ricerca di: Assistente RUP Infrastrutture L'asset si occupa principalmente di realizzazione di interventi infrastrutturali in ambito Real Estate e Commerciale.
La risorsa avrà maturato un'esperienza di 3- 5 anni in ruoli analoghi, preferibilmente in ambito aeroportuale.
Principali attività e aree di responsabilità Supportare la redazione del documento preliminare di progettazione e di incarico al progettista; Fornire il supporto tecnico in fase di affidamento (verifica documentazione di gara, sopralluoghi, verifiche di anomalia e conformità) e di verifica della documentazione progettuale; Curare la pianificazione operativa (cantierizzazioni, fasi esecutive, interferenze operative) dei lavori da realizzare; Verificare gli aspetti gestionali della Commessa (autorizzazioni alla spesa, emissione certificati di pagamento, autorizzazione di subappalti, approvazione perizie, etc.
); Controllare lo stato avanzamento lavori e supervisionare le attività in cantiere, assicurandosi che i sistemi siano conformi agli standard normativi e operativi aeroportuali; Garantire un costante monitoraggio della qualità e delle tempistiche di esecuzione, fungendo da punto di riferimento tecnico per le interazioni con i fornitori e i contractor; Supportare il controllo delle fasi di collaudo, rilascio al cliente ed all'ente gestore/manutentore fino alla messa in esercizio dell'opera.
Requisiti ed esperienze: Buona conoscenza delle normative tecniche di riferimento (CEI 11 – 27; 0-10; 64-8; DPR 462/01); Buona conoscenza della normativa e degli adempimenti relativi alla sicurezza sul luogo di lavoro in linea con il T.U.
"D.lgs.
81/08 e s.m.i."; Conoscenza degli impianti meccanici, elettromeccanici, elettrici; Conoscenza applicativi pacchetto Office (excel, outlook, powerpoint, word); Conoscenza di applicativi informatici (Autocad 2D, Adobe); Buona conoscenza della lingua inglese.
Competenze: Capacità di analisi e sintesi; Pianificazione e organizzazione del lavoro; Problem Solving; Teamwork; Orientamento al risultato.
Titolo di studi: Laurea in Ingegneria Civile, Meccanica, Diploma di perito tecnico elettronico, elettrotecnico, elettrico.
Sede di Lavoro: Fiumicino Aeroporto Tipologia di offerta: Contratto a tempo indeterminato; Modalità di lavoro ibrida.
La selezione è rivolta ad entrambi i sessi nel rispetto del D.lgs.
198/2006.
Offerta di lavoro tutelata dalla L. 68/99 – Categorie protette.
#LI-EP1LI-EP1