La risorsa inserita, a diretto riporto della direzione marketing e inserita all'interno di un team, avrà le seguenti responsabilità: Gestione dei lanci di prodotti (inclusi i progetti di packaging e re-design) in collaborazione con la responsabile marketing Sviluppare e implementare la strategia di marketing per il segmento di riferimento con la responsabile marketing Elaborazione del piano annuale di marketing in coordinamento con il management Identificazione del potenziale di crescita e del potenziale di risparmio per ottimizzare il portafoglio prodotti Cooperazione e partecipazione alla pianificazione e all'attuazione di misure di marketing per la gestione del marchio e della gamma di prodotti Analisi e controllo del successo delle promozioni commerciali e dei lanci di prodotti, nonché analisi dello sviluppo dei prodotti esistenti Preparazione e presentazione dei rapporti del marchio Marketing intelligence: analisi continua del mercato e dei concorrenti (Online, Instore) Collaborazione con diversi fornitori di servizi (ad es.
agenzie, tipografie) Analisi e statistiche mensili e annessa presentazione Controllo regolare dei materiali di pos (Salesfolders-leaflets-packagings) e dei testi in autonomia e/o in collaborazione con il team marketing Corsi di formazione per clienti italiani e export Il candidato ideale: Ottima del pacchetto Office (in particolare Excel e tabelle pivot) Ottima conoscenza della lingua inglese Pregressa esperienza in ruolo analogo (anche breve) all'interno di un ufficio marketing Laurea in marketing, economica e/o affini Ottima opportunità di carriera.
Per azienda multinazionale operante nel settore dei beni di largo consumo leader nella produzione di alimenti per animali, ricerchiamo una figura di assistente marketing di prodotto, con pregressa (breve) esperienza in un ufficio marketing, per ampliamento dell'organico.