Importante Istituto Bancario, per le sue filiali di Torino (zona centro - zona Crocetta e zona Parella), cerca una/un neolaureata/a in Economia, Finanza, Management da avviare alla carriera bancaria. Nell'ambito del tirocinio la risorsa che stiamo cercando avrà modo di operare in qualità di
Assistente di Filiale Con riporto diretto al Responsabile di Filiale, la persona opererà a stretto contatto con i Team di Filiale ponendo massima attenzione allo svolgimento delle attività assegnate.
Mission del ruolo supportare il team nell'operatività della Filiale;supportare i clienti nelle informazioni di base;fornire informazioni sui prodotti offerti dalla banca;occuparsi dell'accoglienza front office, anche telefonica;occuparsi delle attività amministrative di back office come archivio e gestione documenti;supportare nel risolvere eventuali problematiche del cliente;coadiuvare gli Addetti di Filiale nell'erogazione di prodotti e servizi.Competenze e caratteristiche laurea in Economia, Finanza, Management o simili;doti di precisione e affidabilità, ma anche abilità di comunicazione efficace con il pubblico e orientamento al cliente;pazienza, accuratezza ed efficienza, oltre che riservatezza.Cosa si offre? Chi entra a far parte del team della Banca viene accolto con un percorso di on-boarding nella sede centrale della Banca. Il percorso è di tipo introduttivo, formativo e informativo e ha l'obiettivo di fornire un quadro chiaro sulla struttura organizzativa, processi e business, prodotti della banca e i principali aspetti utili nel ruolo in Filiale o in sede.
Al percorso di inserimento segue un periodo di affiancamento on the job e una formazione specialistica e/o trasversale basata sul ruolo ricoperto e la funzione di appartenenza. Si promuove un'idea di formazione bottom up, interamente incentrata sulla persona e sullo sviluppo delle competenze tecniche, trasversali e manageriali. Convinti che la proattività e lo spirito d'iniziativa siano i veri driver della crescita personale.
#J-18808-Ljbffr