Società di consulenza, per ampliamento del proprio organico, è alla ricerca di una figura junior (neolaureata o con esperienze pregressi di alcuni anni) da inserire nel ruolo di assistente di direzione e segreteria amministrativa.
La nostra società è attiva nel settore dei finanziamenti pubblici e degli appalti.
L'attività lavorativa quindi si caratterizza per commesse e procedure di lungo periodo, nell'ambito delle quali buona parte delle mansioni sono complesse e poco ripetitive, ma che richiedono al contrario disponibilità ad approfondire e l'adozione di processi di lavoro flessibili.
La figura ideale possiede basi significative in materia di diritto privato e pubblico e in materia economica e contabile.
A seguito di un percorso di affiancamento e formazione iniziale, il/la collaboratore/trice svolgerà in autonomia le seguenti mansioni:
- Supporto nelle pratiche amministrative e finanziarie per conto dei clienti (con particolare riferimento agli appalti e alla gestione e rendicontazione dei finanziamenti pubblici e progetti europei)
- Supporto nelle attività di contenuto rispetto alle varie commesse aziendali (attività di reportistica sui progetti europei, supporto nella progettazione a valere su bandi europei, logística per organizzazione meeting internazionali, ecc).
- Redazione editoriale di news e notizie relative ad appalti e bandi europei.
- Implementazione di banche dati aziendali
- Svolgimento di tutte le pratiche contabili e amministrative (prima nota, preventivi, fatture, compilazione modulistica varia, ecc)
- Gestione dei rapporti coi fornitori (commercialista, consulente del lavoro, ecc)
- Gestione dei rapporti coi collaboratori
- Organizzazione agende, riunioni, trasferte, meeting online, ecc.
Requisiti minimi:
- Residenza in Provincia di Pistoia o province limitrofe
- laurea di primo livello in materie economiche, giuridiche o scienze politiche
- ottima dimestichezza informatica.
ATTENZIONE: questo requisito verrà verificato in fase di selezione.
Si richiede in particolare: concreta capacità di utilizzo di Word (incluso strumenti di revisione testi, indici e segnalibri automatici, personalizzazione intestazione e piè di pagina, note a piè di pagina, ecc), di Excel (incluso tabelle pivot, grafici personalizzati, formule di calcolo, ecc) e di strumenti cloud quali Google (Drive, Sheets, Documents, Forms, Presentations, ecc) e simili.
- conoscenza della lingua inglese.
ATTENZIONE: questo requisito verrà verificato in fase di selezione.
- competenze trasversali indispensabili: precisione, autonomia, responsabilità, problem solving, educazione e capacità di interazione con clienti e fornitori, disponibilità all'apprendimento continuo.
Costituiranno valore aggiunto:
- laurea di secondo livello
- tempestività e risultati nel percorso di studi
- conoscenza di ulteriori lingue straniere
- dimestichezza con Wordpress o altri CMS
- dimestichezza con ulteriori strumenti e linguaggi software
- precedenti esperienze con banche dati online
- precedenti esperienze con ambienti di lavoro certificati ISO 9001.
Sede di lavoro: Pistoia.
Eventuali periodi di lavoro da remoto saranno comunque possibili solo in modalità mista rispetto alla presenza física.
La residenza in Provincia di Pistoia o zone limitrofe è quindi essenziale.
Potranno essere richieste eventuali trasferte occasionali.
Modalità di lavoro: La disponibilità di lavoro richiesta è dal lunedì al venerdì, con orari d'ufficio indicativamente dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.
Contratto di lavoro: Tempo pieno
Stipendio: a partire da €800,00 al mese
Benefit:
- Orario flessibile
Orario:
- Dal lunedì al venerdì
- Orario flessibile
Tipi di retribuzione supplementare:
- Tredicesima
Domande di preselezione:
- Residenza a Pistoia o province limitrofe
Istruzione:
- Laurea triennale (Obbligatorio)
Lingua:
- Inglese (Obbligatorio)