Impresa Pizzarotti & C. S.p.A. è stata fondata a Parma nel 1910 come ditta individuale da Gino Pizzarotti, trasformata successivamente nel 1945 in società a responsabilità limitata per opera del geom.
Pietro Pizzarotti, padre dell'attuale Presidente Cav.
Lavoro Paolo Pizzarotti.
E' diventata nel 1961 Società per azioni con un capitale sociale di 250 milioni di euro.
Oggi è alla quarta generazione, rappresentata da Michele Pizzarotti, Vice Presidente dell'azienda, assieme ai fratelli Enrica e Pietro.
Nel corso degli anni, l'Impresa Pizzarotti è stata protagonista di un'evoluzione continua, fino a diventare uno dei principali general contractor italiani.
L'azienda ha sempre mirato ad un costante sviluppo nella realizzazione di opere complesse: infrastrutture stradali e autostradali anche in concessione, lavori in galleria, aeroporti, dighe, infrastrutture industriali, costruzioni ferroviarie e interventi di edilizia sanitaria e residenziale.
Il Gruppo Pizzarotti è oggi presente in quasi tutte le aree geografiche del mondo Per importante progetto infrastrutturale, La ricerca è volta ad individuare un/una assistente di cantiere da inserire in Società Consortile del Gruppo che, a diretto riporto del Responsabile di Produzione, dovrà svolgere le seguenti attività: Assunzione del ruolo di preposto di cantiere ai sensi del D. Lgs.
81/08.
Tracciamento e verifiche topografiche planimetriche e altimetriche.
Verifica e gestione in cantiere di tutte le operazioni di costruzione delle opere in conformità agli elaborati di progetto; Verifica e gestione in cantiere delle opere complementari e di finitura; Gestione e coordinamento in cantiere delle ditte subappaltatrici e di servizio; Redazione delle minute delle contabilità lavori verso i fornitori/subappaltatori; Redazione delle giornaliere e della reportistica necessaria per il personale dipendente; Controllo al ricevimento dei materiali in cantiere; Redazione dei reports di Non Conformità di cantiere e gestione delle successive risoluzioni; Redazione dei reports di verifica delle opere eseguite; Tenuta dei rapporti in cantiere con i D.L., Committenti, Coordinatori della Sicurezza ed eventuali enti terzi e di controllo in conformità alle istruzioni impartite dal Responsabile di Produzione e/o dal Direttore Tecnico di Cantiere.
Si fa parte attiva per il rispetto del programma lavori o per l'implementazione delle azioni correttive necessarie a recuperare eventuali ritardi.
Per l'adeguata copertura della posizione sono richiesti i seguenti requisiti minimi: Diploma di geometra o di perito edile; Pregressa esperienza nel ruolo di almeno 2 anni; Ottima capacità di interpretare gli elaborati grafici di progetto e di utilizzare gli strumenti topografici più elementari; Conoscenza delle normative vigenti in tema di sicurezza e ambiente; Conoscenza del pacchetto MS OFFICE; Ottima conoscenza della lingua italiana, sia scritta che parlata.
Capacità di lavoro in team; Capacità organizzative e di problem solving e tensione al rispetto del programma dei lavori e dei budget di spesa; Patente di guida B. Sede di lavoro: Bozzolo (MN) La posizione professionale sopra indicata è attualmente selezionata dal Gruppo Pizzarotti.
Gli interessati ambosessi (L.903/77) possono inviare la propria candidatura applicando agli annunci di interesse previa verifica dei requisiti indicati.