Proger è una realtà globale che raccoglie il meglio dell'expertise italiano nell'ambito del management, dell'ingegneria e della sicurezza. Un partner unico per committenti pubblici e privati capace di garantire la sostenibilità, lo sviluppo e l'esecuzione di progetti multidisciplinari su larga scala.
L'azienda vanta oltre 70 anni di esperienza ed oggi è al primo posto in Italia tra le società indipendenti di ingegneria, oltre ad essere da anni stabilmente nel ranking mondiale, stilato da Engineering News Record, delle società internazionali del settore.
In Italia è responsabile delle verifiche di sicurezza di oltre 7.000 opere della rete autostradale ed è impegnata nella progettazione di molte delle più grandi opere infrastrutturali del paese. A livello nazionale ed internazionale è protagonista di importanti progetti di sviluppo urbanistico, sociale e sanitario e gioca un ruolo di primo piano nella transizione energetica, con la realizzazione di centrali da fonti rinnovabili, impianti ad idrogeno e sistemi di stoccaggio di energia elettrica e termica.
Proger è presente in Europa, Asia Centrale, Africa e Medio Oriente con centinaia di professionisti che operano con sensibilità nei confronti del territorio e del tessuto sociale, per affrontare nuove sfide sempre più globali nel massimo rispetto del contesto locale.
ll percorso di selezione in Proger assicura condizioni di pari opportunità tra tutti i candidati e trasparenza ed omogeneità dei criteri di valutazione. Proger si impegna ad attrarre e assumere persone con diversi background ed abilità, perseguendo la parità di genere in fase di selezione e di assunzione.
Siamo alla ricerca di un Assistente al Coordinatore sicurezza in fase di progettazione (CSP) ed in fase di esecuzione (CSE).
Il profilo scelto, riportando direttamente al responsabile Leader di riferimento, rappresenterà un supporto tecnico ed operativo al soggetto incaricato dal committente o dal responsabile dei lavori, per svolgere i compiti a lui attribuiti rispettivamente dagli articoli 91 e 92 del D.Lgs. 81/08 e smi.
Competenze richieste:Capacità nella redazione di piano di sicurezza e di coordinamento, per quanto riguarda le specifiche valutazioni del rischio, la definizione delle necessarie scelte progettuale ed organizzative, delle relative procedure, prescrizioni operative di dettaglio e delle misure preventive e protettive; analisi, valutazione e gestione del programma lavori; redazione ella computazione dei costi della sicurezza connessi alla progettazione della sicurezza;Capacità nella gestione operativa del cantiere mediante le opportune azioni di verifica, coordinamento e controllo, svolte nei confronti delle Imprese Esecutrici al fine della corretta ottemperanza verso le disposizioni pertinenti e contenute nel piano di sicurezza e di coordinamento, nonché la corretta applicazione delle relative procedure di lavoro; gestire la cooperazione ed il coordinamento delle attività nonché la reciproca informazione tra le Imprese operanti;Requisiti richiesti:Laurea in Ingegneria o affini e requisiti professionali di cui all'art. 98 del D.Lgs. 81/08 e smiCompletano il profilo attitudine al lavoro in team, proattività e propensione al lavoro in cantiere.
L'offerta si intende rivolta a candidati ambosessi, nel rispetto del D.Lgs. n. 198/2006 e ss.mm.ii. e dei Decreti Legislativi n. 215 e n. 216 del 2003 sulle parità di trattamento.
#J-18808-Ljbffr