Descrizione dell'azienda Franchetti spa, multinazionale leader nello sviluppo software ed engineering design quotata su Euronext Growth Milan, è specializzata nella progettazione di nuove opere e nella pianificazione, diagnosi e interventi manutentivi volti alla sicurezza e programmazione predittiva delle attività di manutenzione sulle reti infrastrutturali.
La società, in forte crescita, punta all'ampliamento della sede di Roma con l'obiettivo di creare un polo dedicato all'ambito infrastrutturale. Nello specifico l'attività è incentrata sulla progettazione di nuove opere – dal punto di vista strutturale, del tracciato viario e cantieristico – e sulla verifica di sicurezza di ponti esistenti.
Si offre l'inserimento in un gruppo giovane e dinamico, la possibilità di lavorare su prestigiosi progetti nazionali ed internazionali, obiettivi di crescita e formazione continua.
Attività Il candidato, inserito in un team multidisciplinare, lavorerà come assistente coordinatore/coordinatrice della sicurezza sia in fase di progettazione nell'ambito della progettazione di cantieri di opere civili grandi opere edilizie. Le principali responsabilità includeranno:
Redazione e aggiornamento dei piani di sicurezza e coordinamento (PSC); Preparazione di tavole di cantiere e progetti di cantierizzazione stradale; Stesura di cronoprogrammi dei lavori; Verifica della documentazione di sicurezza, come i Piani Operativi di Sicurezza (POS), i Piani di Montaggio, Uso e Smontaggio dei ponteggi (PIMUS) e altre documentazioni obbligatorie delle ditte coinvolte; Esecuzione di sopralluoghi di cantiere per monitorare il rispetto delle misure di sicurezza e delle normative vigenti; Stesura di verbali di coordinamento della sicurezza e controllo della loro attuazione; Supporto nella gestione della documentazione relativa ai permessi e alle normative di sicurezza; Collaborazione con il Coordinatore della Sicurezza per implementare misure preventive e migliorative in cantiere. Requisiti Il candidato ideale è in possesso dei seguenti requisiti:
Laurea in Ingegneria Civile/Edile o Architettura; Diploma istituto tecnico Settore Tecnologico Costruzioni, Ambiente e Territorio (ex Geometra); Conoscenza dei software di disegno tecnico; Conoscenza dei software Project; Padronanza dei software delle suite Acca e TeamSystem per la gestione dei computi metrici e della contabilità; Conoscenza del pacchetto Office; Attitudine a lavorare in team e collaborare con i colleghi del gruppo di progettazione; Interesse per l'aggiornamento professionale e l'innovazione. Saranno valutate positivamente: Esperienza pregressa di almeno 5 anni nel settore; Buona conoscenza della lingua inglese. Luogo di lavoro Roma (nei pressi di Piazza della Repubblica, a pochi passi dalla stazione Termini) Contratto di lavoro: Tempo pieno
Benefit:
Computer aziendale Disponibilità:
Dal lunedì al venerdì
#J-18808-Ljbffr