Qualifica: Assistente Capocantiere Sede Aziendale: Fidenza (PR) Settore: Commesse Cantieri CCNL: Terziario / Servizi Descrizione: La risorsa avrà il compito di supportare il capocantiere nelle attività quotidiane di cantiere, assicurando il rispetto dei tempi, della qualità e della sicurezza.
La risorsa sarà coinvolta nella gestione operativa del cantiere (commesse Bonifiche/Ripristini Ambientali/Costruzioni/Demolizioni etc), interfacciandosi con le varie figure professionali e contribuendo al buon esito dei progetti.
Mansioni Principali Supportare il Capocantiere nella gestione delle attività giornaliere del cantiere, monitorando l'andamento dei lavori.Coordinare e supervisionare il personale di cantiere, garantendo che le attività siano svolte in sicurezza e nel rispetto delle normative vigenti.Verificare e controllare la qualità dei lavori in corso, intervenendo prontamente in caso di non conformità.Gestire e coordinare i fornitori e i materiali necessari per le attività di cantiere, gli approvvigionamenti e gli acquisti secondo capitolato e computo metrico della commessa.Garantire l'osservanza delle normative di sicurezza sul lavoro, intervenendo per risolvere eventuali problematiche (supportato dall'ufficio QHSE/RSPP).Redigere report sulle attività di cantiere e aggiornare il Capocantiere sull'avanzamento lavori.Collaborare con il Capocantiere e con le varie funzioni aziendali per l'organizzazione e pianificazione delle fasi di lavoro.Compilare il giornale lavori ed il giornale costi.Gestire la logistica e le operazioni sul cantiere in collaborazione con il Responsabile della Logistica.Gestire la documentazione relativa ai rifiuti di cantiere (registri di carico/scarico, formulari, DDT) e coordinare le analisi di laboratorio per i rifiuti.Requisiti Richiesti Diploma di perito industriale, geometra o simili (preferibile).Esperienza pregressa nel settore edile o in cantieri come assistente di cantiere o in ruoli operativi.Buona conoscenza di AutoCAD LT.Conoscenza delle normative di sicurezza sul lavoro (D.Lgs.
81/08) e ambientali (D.Lgs.
152/2006).Conoscenze base dei principali strumenti informatici (Pacchetto Office).Corsi di formazione sulla sicurezza (Preposto, Emergenze, Primo Soccorso) saranno considerati un plus.Buona conoscenza della lingua inglese.Mobilità nazionale per la gestione di commesse su tutto territorio nazionale.Competenze Manageriali: Capacità di lavorare in team e di coordinare gruppi di lavoro.Buone doti organizzative e di gestione delle priorità.Ottime capacità di comunicazione e di relazione.Altri Requisiti: Attitudine al problem-solving e orientamento ai risultati.Disponibilità a lavorare sul campo e a trasferte, se necessario.Puntualità, precisione e senso di responsabilità.Valutiamo anche la possibilità di inserire una figura neo diplomata o neo laureata senza esperienza da far crescere.
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